L’influenza del maltempo sul turno infrasettimanale

Vince la pioggia: rinviata Ostuni- Mesagne

Il big match di Promozione annullato per impraticabilità del campo

Calcio
Ostuni venerdì 23 marzo 2018
di Salvatore Galizia
Rinviata la gara tra Ostuni e Mesagne
Rinviata la gara tra Ostuni e Mesagne © Ostuni 1945

Al Comunale della Città bianca il turno infrasettimanale della 27ª giornata di campionato mette di fronte i padroni di casa dell’Asd Ostuni 1945 e gli ospiti del Mesagne Calcio 2011, due tra le protagoniste dell’attuale stagione calcistica in Promozione pugliese. Ad aggiudicarsi la contesa è però il maltempo, precisamente la pioggia battente che fin dalle prime luci dell’alba è caduta copiosa sui colli ostunesi, rendendo di fatto impraticabile il manto del terreno di gioco dello stadio.

Il signor Bruno Spina di Barletta, arbitro designato per l’incontro, dopo l’ultimo sopralluogo con i capitani delle due contendenti, ha sancito l’effettiva difficoltà di rimbalzo del pallone, optando per il triplice fischio e dunque per il rinvio a data da destinarsi.

Prima del 27° turno Ostuni e Mesagne occupavano rispettivamente la seconda e terza posizione di classifica, con 57 e 51 punti, entrambe lanciate all’inseguimento della capolista Brindisi che partiva da quota 58. I verdetti dell’infrasettimanale hanno permesso l’allungo dei biancazzurri che con un esagerato 7 a 0 sul malcapitato Maglie volano a 61. Le gare disputate non hanno sorriso nemmeno al Mesagne, visto che il Tricase, sotto per 1 a 0, è riuscito a rimontare il Carovigno, piazzandosi momentaneamente al terzo posto con 52 punti, superando per l’appunto i mesagnesi, freschi vincitori della Coppa Italia di categoria.

Sugli altri campi stesso destino, l’impraticabilità, per Talsano e Massafra, mentre Deghi Lecce si impone a Sava 4 a 0, Copertino piega in casa il Lizzano per 2 a 1, Leverano cade tra le mura amiche per mano dell’Ugento che vince 0 a 2, così come Racale viene battuto a domicilio dall’Uggiano per 1 a 2.

Aspettando di conoscere la data del recupero, l’appuntamento con la 28° giornata è fissato a domenica 8 aprile, quando i gialloblu scenderanno in campo nella tana dell’Uggiano.


Risultati 27ª giornata:

Brindisi-Maglie 7 a 0

Copertino – Lizzano 2 a 1

Ostuni – Mesagne rinv.

Racale – Uggiano 1 a 2

S.F.Leverano – Ugento 0 a 2

Sava – Deghi 0 a 4

Talsano – Massafra rinv.

Tricase – Carovigno 3 a 1


Classifica: Brindisi 61; Ostuni 57*; Tricase 52; Mesagne 51*; Uggiano 42, Maglie 39; Racale 38; Lizzano 35; S.F. Leverano 33, Carovigno 33; Ugento 31; Deghi Calcio 30; Talsano 28*; Copertino 28; Massafra 11*; Sava 10. ( *una gara in meno)


Prossimo turno:

A.T.Maglie - A.Racale

Carovigno - Brindisi

Ugento - Copertino

Uggiano - Ostuni

Massafra - Sava

Deghi Calcio - Salento F.

Mesagne - Talsano

Lizzano - A.Tricase

Lascia il tuo commento
commenti