Calcio a 5

Olympique, al PalaGentile arriva l'ApuliaSport

Stasera alle 20.30 il derby

Altri Sport
Ostuni martedì 25 settembre 2018
di La Redazione
Olympique in campo
Olympique in campo © Francesca Anglani

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. L’incipit non è scelto a caso. La situazione in casa Ostuni, in seguito al brutto scivolone contro Palo del Colle, è molto delicata e racconta di una squadra che ha assoluto bisogno di sbloccarsi. L’unico modo per farlo è, per l’appunto, vincere tre punti, il resto vale relativamente.

Sarà derby, al Palagentile. Sulla strada dei gialloblu si para l’ApuliaSport, fermo a 0 punti in fondo alla classifica. Due squadre in cerca di autore, in cerca del binario giusto da cui partire per raggiungere i propri obiettivi. I pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa, essendo il team sanvitese detentore del poco confortante titolo di peggior difesa del campionato, avendo finora subito ben 16 reti. E se è vero che l’attacco è stata la vera arma che ha accompagnato l’Olympique tra Just Mola e Palo del Colle, allora sembra proprio che sia arrivato il momento per Schiavone e compagni di mostrare gli artigli per conseguire un risultato che porterebbe serenità all’ambiente che vive con incandescente trepidazione il fischio d’inizio di una partita già molto importante e, perché no, rivelatrice.

Si riparte dalla consapevolezza di avere a disposizione delle ottime frecce da scagliare. A livello individuale stiamo parlando di giocatori di grande livello, capaci di giocate veramente importanti, in grado di risolvere le partite, ma che devono riuscire a costituire un corpus unico, integro, solido e che dia soddisfazione a una città che vive di sport e che merita di essere portata ad alti livelli.

Appuntamento fissato a oggi alle ore 20.30, al Palagentile, Olympique Ostuni-ApuliaSport.

Lascia il tuo commento
commenti