Tutti col naso in su: arrivano le Perseidi

La notte di San Lorenzo è alle porte e lo sciame di meteore sta per riproporre il suggestivo spettacolo che va in scena ogni anno

La Sommità - Relais L’arte dell’Ospitalità
Ostuni - giovedì 06 agosto 2015
©

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. Questa celebre frase di Bob Marley torna utile per invitare i lettori a passare una serata all’insegna della poesia e della speranza.

L’estate si sa, porta subito alla mente tante cose: il mare, il sole, la spensieratezza dello stare in vacanza, il profumo di pesca, l’emozione di vivere le più belle notti stellate dell’anno. E il 10 agosto è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. È la notte delle Perseidi, le “stelle cadenti” che da sempre suscitano e ispirano leggende: si dice che se si esprime un desiderio vedendo la stella che traccia una scia nel cielo scuro della notte, questo si avvererà.

Relais La Sommità, situata sul punto più alto di Ostuni, con il suo Aranceto, un angolo d’Oriente immune dalla fredda luce artificiale dei lampioni, invita  a trascorrere la notte delle Perseidi. Incantati dalla luce baluginante e tenue delle candele, in un’atmosfera carica di magia e romanticismo, ci si prepara a godere del piacere di un’esperienza gastronomica esaltata dall’eccellenza di ingredienti che contengono il caldo dell’estate, e restituiscono freschezza e sollievo per il corpo e la mente.

In un tripudio di sapori antichi, rivisitati abilmente in chiave contemporanea, si accostano nobili vini pugliesi, per gustare in maniera esclusiva la pioggia luminosa del Cielo.

Sublime e irresistibile diventa la voglia di esprimere un desiderio…

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti