La Rubrica
Questo spazio è un momento di sana riflessione sulla vita di ogni giorno e sulle difficoltà che mettono in pericolo il nostro equilibrio e il nostro benessere; un attimo di ristoro in cui cerco di diffondere argomenti e informazioni utili a migliorare la qualità della vita di chi legge.
L'Autore
Sono Counselor Professionista da anni e Mediatrice familiare in formazione; mi occupo quindi in special modo di problemi di coppia e relazionali in genere. Amo il mio lavoro perché mi consente di aiutare le persone a superare momenti di disagio, al fine di ritrovare il proprio benessere psico-fisico.
Chi è il counselor?
Il counselor è un esperto di comunicazione che si occupa di aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà e incertezza, in grado di seguirlo nel suo percorso di autoconsapevolezza per aiutarlo a contattare le proprie risorse.
A differenza della psicoterapia, il cui approccio prevede la guarigione della persona da una malattia, l’obiettivo del counseling è quello di aiutarla a crescere, ad evolversi.
Il counseling è un percorso verso il benessere.
Chi è il mediatore familiare?
Il mediatore familiare si occupa di intervenire sulla coppia in crisi per favorire la riconciliazione oppure una separazione civile e senza traumi.
Il fine supremo è rappresentato dal benessere, soprattutto quello dei figli .