L'emergenza

Xylella, Fitto: «Lunedì in Regione per illustrare piano»

L'europarlamentare plaude assieme De Castro la visita di Centinaio

Politica
Ostuni domenica 22 luglio 2018
di La Redazione
Fitto e De Castro
Fitto e De Castro © n.c.

«Oggi, anche a nome del collega De Castro, ho partecipato ad un confronto serio e costruttivo fra tutte le Istituzioni locali con il ministro dell’Agricoltura, Centinaio, ed ho potuto ribadire la nostra proposta: un piano di ristrutturazione post Xylella, una misura economica e urgente che dia un concreto aiuto agli agricoltori i cui uliveti sono stati distrutti dal batterio».

Raffaele Fitto commenta la visita del ministro delle Politiche agricole, in Puglia per un sopralluogo nelle zone colpite da Xylella fastidiosa, il batterio ritenuto responsabile del complesso del disseccamento rapido dell'ulivo.

«Una misura sicuramente complementare a qualsiasi altro provvedimento legislativo o amministrativo che il Governo nazionale o il Parlamento vorranno adottare» sostiene l'europarlamentare.

«Il fatto che siamo sulla buona strada lo dimostra anche la volontà di collaborare della Regione Puglia. Lunedì prossimo, così come annunciato dallo stesso Emiliano, saremo a Bari in presidenza per illustrare il suddetto piano e programmare il prossimo step (passaggio, ndt)».

Lascia il tuo commento
commenti