Territorio

Racconti sussurrati dai vicoli

Visite guidate per famiglie a cura dell’associazione culturale Ar.Tur

Cultura
Ostuni giovedì 23 agosto 2018
di La Redazione
Turisti a Ostuni
Turisti a Ostuni © n.c.

Vivere in modo diverso la permanenza estiva a Ostuni. È l'invito dell’associazione culturale Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza per la giornata di oggi.

Un pomeriggio da trascorrere tutto in famiglia, con il penultimo appuntamento di "Scopri la città con mamma e papà". L'itinerario di questa settimana sarà "Racconti sussurrati dai vicoli".

Partendo alle 18 dall'obelisco di Sant'Oronzo, i visitatori saranno condotti per i candidi vicoli del borgo antico, che diventeranno lo scenario ideale per far rivivere antichi giochi e parlare degli antichi mestieri e per riportare alla memoria usi e costumi ormai perduti nell'oblio dell'epoca contemporanea, ma ancora vivi nei ricordi del popolo ostunese. I genitori avranno l'occasione di riscoprire i giochi condivisi con i nonni; i bambini, cimentandosi nei passatempi dei loro coetanei delle epoche passate, scopriranno come sia possibile divertirsi usando solo la fantasia, tesoro prezioso di tutte le piccole generazioni.

Le visite guidate saranno a misura di bambino e dureranno circa 2 ore; alla fine del percorso tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio dell'associazione.

Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152.

Lascia il tuo commento
commenti