Trasporti

Lavori in corso, modifiche alla circolazione dei treni

Nel fine settimana sulla Bari-Bitetto e sulla Brindisi-Mesagne autobus sostitutivi

Attualità
Ostuni sabato 29 settembre 2018
di La Redazione
Un Frecciabianca
Un Frecciabianca © n.c.

Cantieri aperti e circolazione ferroviaria sospesa sabato 29 e domenica 30 settembre fra Santarcangelo di Romagna e Rimini, sulla linea Bologna – Rimini.

I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete ferroviaria italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari e interventi di manutenzione straordinaria dei binari.

Inoltre, durante il fine settimana la circolazione dei treni si svolgerà su un solo binario fra Fano e Senigallia (tratta Rimini – Ancona), fra Varano e Loreto e fra Civitanova e Porto San Giorgio (tratta Ancona – Pescara), mentre sarà sospesa fra Pescara e Chieti, Bari e Bitetto, Brindisi e Mesagne (tratta Pescara – Bari – Taranto). Le modifiche al programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, variazioni di percorso, variazioni di orario e sostituzioni parziali con autobus.

Gli interventi in programma nel fine settimana rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

In Puglia
I lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Bari e Bitetto sulla linea Bari-Taranto e fra le stazioni di Brindisi e Mesagne sulla linea Brindisi-Taranto comporteranno le seguenti modifiche.

I bus anticipano l’orario di partenza da Bari Centrale e da Brindisi mentre attendono l’arrivo del treno a Bitetto e Mesagne. Sulla linea Bari – Taranto tutti i treni sono cancellati e sostituiti con bus nella tratta Bari-Bitetto e viceversa. Alcuni treni saranno cancellati e sostituiti per l’intera tratta.

Sulla linea Taranto – Brindisi tutti i treni sono cancellati e sostituiti con bus nella tratta Brindisi-Mesagne e viceversa. Alcuni treni saranno cancellati e sostituiti per l’intera tratta.

Tutti i sistemi informatici e i canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati con le informazioni in dettaglio. Le stesse sono disponibili anche negli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.

Il bus Bari-Bitetto con partenza alle 20.06 e arrivo alle 20.46 viaggerà anche domenica 30 settembre.

L'orario di partenza degli autobus dalle fermate intermedie potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. I mezzi effettuano fermata nei piazzali antistante le stazioni ad eccezione di Gioia del Colle in via Benagiano, Acquaviva delle Fonti in via Monteschiavo vicinanze sottopassaggio, Modugno in piazza Garibaldi per la linea Bari-Taranto; Mesagne in piazza Vittorio Emanuele, Latiano in viale Cotrino, Oria in viale Epitaffio all'incrocio con via Doria, Francavilla via San Francesco (corse pari) e viale Ennio (corse dispari) per la linea Brindisi-Taranto.

Per saperne di più
Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Sempre sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digitali) è inoltre possibile scaricare le fiches con l’orario completo dei treni regionali nei due giorni interessati dai lavori.

Trenitalia ha inoltre potenziato il servizio di assistenza clienti nelle stazioni di Rimini e Santarcangelo di Romagna.


Lascia il tuo commento
commenti