Palazzo di Città

Borse di studio per studenti meritevoli

Assegnati i riconoscimenti dedicati a Nunziatina Semerano De Laurentis e Alessandro Buongiorno

Attualità
Ostuni sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
Borsa di studio agli studenti meritevoli
Borsa di studio agli studenti meritevoli © n.c.

La scuola secondaria di primo grado Barnaba-Bosco attribuisce annualmente due borse di studio a favore di alunni particolarmente meritevoli, che manifestano doti particolari sia in campo culturale, che in campo socio-relazionale. Le borse di studio sono intitolate alla memoria della prof.ssa Nunziatina Semerano De Laurentis, docente della scuola San Carlo Borromeo, e ad Alessandro Buongiorno, scomparso troppo prematuramente alcuni anni fa a causa di un incidente stradale.

Quest’anno la borsa di studio “Nunziatina Semerano De Laurentis” è stata assegnata gli alunni Simone Pecere, della classe 3a A uscente, e Giampaolo Sisto della attuale classe 2a N, entrambi del plesso Bosco. La borsa di studio intitolata al piccolo Alessandro è stata assegnata all’alunno Ernesto D’Amico, che ha frequentato la classe 3a E del plesso Barnaba.

La borsa di studio “Nunziatina Semerano De Laurentis” è stata consegnata il 13 settembre, mentre la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ad Alessandro si terrà il 5 dicembre.

«Le eccellenze scolastiche vanno non solo riconosciute, ma anche premiate – afferma l’assessore Antonella Palmisano – affinché rappresentino uno stimolo e un esempio per tutti. Doti personali e meriti scolastici encomiabili, sono frutto di una perfetta sinergia tra mondo della scuola e familiare; dunque non posso che auspicare per il futuro una maggiore partecipazione da parte delle istituzioni, al fine di rafforzare i canali comunicativi e creare maggiori opportunità di crescita, sviluppo e inserimento in campo lavorativo. Non si dovrà più parlare di “cervelli in fuga” ma di menti che restano ed arricchiscano il nostro territorio».

Lascia il tuo commento
commenti