Ciak, si gira!

Ostuni set cinematografico del film "Europe Raiders", prodotto dal regista cinese Wong Kar Wai

Inizieranno domani le riprese in Puglia del film "Europe Raiders". Ostuni è una delle location scelte per girare alcune scene del film che ha, tra i protagonisti, Tony Leung Chiu Wai, interprete di film come "In the mood for love"

Attualità
Ostuni martedì 20 settembre 2016
di La Redazione
Tony Leung Chiu Wai
Tony Leung Chiu Wai © @web

Ostuni è stata scelta per essere protagonista di un set cinematografico internazionale.

La Città bianca, insieme a Polignano a Mare, Otranto e Lecce sono le location scelte dal regista cinese Jingle Ma per girare alcune scene del suo nuovo film, "Europe Raiders".

Il film, le cui riprese in Puglia cominceranno domani, mercoledì 21 settembre, per concludersi il 30 settembre, è prodotto dalla "Jet Stone Films", casa di produzione appartenente al regista cinese Wong Kar Wai, noto in tutto il mondo per aver diretto film come "Hong Kong Express", "In the mood for love" e "The Grandmaster" e per essere uno dei registi più interessanti del panorama orientale.

"Europe Riders", a metà tra film d'azione e thriller, è il terzo capitolo di una saga cinematografica che è iniziata con "Tokyo Raiders", nel 2000, e continuata con "Seoul Raiders", girato nel 2005. Il film è interamente ambientato in Italia e a Shangai. Prima di trasferirsi in Puglia alcune scene, a partire dal 22 agosto scorso, sono state girate in Lombardia, a Milano e Como.

Tra i protagonisti di "Europe Raiders" c'è l'attore cinese Tony Leung Chiu Wai, protagonista di tanti film di Wong Kar Wai, come "Ashes of Time", "Hong Kong Express", "Happy Together", "In the mood for love" e "2046". Altri protagonisti del film saranno inoltre Jakob Graf, Yan Tang e Chris Wu.

La produzione esecutiva del film è affidata alla casa di produzione italiana "Lotus Production", mentre l'assistenza del film è a cura di Apulia Film Commission.

Lascia il tuo commento
commenti