DOMENICA A PALAZZO : MOSTRA D'ARTI VISIVE E ARTIGIANATO ARTISTICO

Meri Nacci LiveYou - Spettacolo
Ostuni - mercoledì 21 febbraio 2018
DOMENICA A PALAZZO : MOSTRA D'ARTI VISIVE E ARTIGIANATO ARTISTICO

- DOMENICA A PALAZZO - è l'evento che l'Associazione artistico - culturale "ESPRESSIONI D'ARTE" ha pensato ed organizzato.

A partire da Gennaio 2018, si apriranno le porte del "Centro di cultura Cirignola " (C.so Mazzini, 18 - Ostuni ) che ospiterà l'evento ogni ultima domenica del mese per tutta la durata dell'anno. Il binomio tra Arte e Artigianato Artistico è l'elemento chiave della giornata , le opere di artisti tra cui pittori, scultori , fotografi e grafici faranno da cornice ai professionisti di settore che ogni ultima domenica del mese si alterneranno seguendo le tematiche richieste dagli organizzatori.

L'appuntamento del 25 febbraio prossimo avrà il piacere di ospitare professionisti , giovani , volenterosi, ma soprattutto volitivi che si sono fatti spazio nella realtà del nostro territorio :

- "GUIZZI DI MARIONETTE" , Francesco Furone e Lucia Carella , costruttori e animatori di marionette a filo , i loro spettacoli regalano un tuffo nel magico mondo dei burattini per far conoscere ai più piccoli e far ricordare ai più grandi un'arte che rischia di estinguersi. Tra i lavori artistici del nostro millennio la BALLON ART si fa spazio nel settore eventi e il maestro Gianni Centonze realizzerà colorati sculture di palloncini che contribuiranno ad impreziosire i tavoli per party sapientemente allestiti dalla WEDDING & EVENT PLANNER Valentina Palazzo. A rendere magica l'atmosfera di "Domenica a Palazzo" sarà l'eleganza del mimo ROLìN interpretato dalla bravissima Maria Teresa Lutrino , mentre farà sorridere gli spettatori il saltimbanco e giocoliere Quentin Yvinec . Dalle sapienti mani di Maristella Cisaria troveremo nelle sale del palazzo le crezioni artigianali di "MAGIGAMENTE".

Ospiti dell'evento saranno le opere realizzate dagli allievi del Liceo Artistico " V. Calò " di Martina Franca, accompagnati dalla professoressa Annalisa Piergianni e gli allievi della scuola media " O. Barnaba " accompagnati dalla professoressa Laura Zurlo.Gli allievi dell' Istituto alberghiero "C. Agostinelli" di Ceglie Messapica accoglieranno i visitatori accompagnandoli per il percorso dell'evento e presente sarà la F.I.B. (Federazione italiana barman) con il professore Gianni Turco. Presente anche la rappresentanza della PRO LOCO "OSTUNI MARINA" partner di "Espressioni d'Arte". Fotografo ufficiale dell'evento PIERGIUSEPPE EPIFANI di Ostuni.

Le porte del Palazzo saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22 e l'intera mostra è visitabile ad ingresso libero.

Per info www.espressionidarte.eu (349.3668454)

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti