Una dolcezza inquieta (Les Flaneurs). Nicola De Dominicis presenta il suo ultimo lavoro

Trani
il 22 febbraio 2020 alle ore 19:00

Nicola De Dominicis è nato a Castellana Grotte nel 1985. Laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica

Indirizzo Luna di Sabbia

Una dolcezza inquieta (Les Flaneurs). Nicola De Dominicis presenta il suo ultimo lavoro
n.c. © n.c.

Sabato 22 febbraio alle ore 19, Luna di sabbia presenta il libro Una dolcezza inquieta, edito da Les Flaneurs. Modera l'incontro Ilaria De Marinis. Una dolcezza inquieta. Questi sei racconti ci spingono a riflettere su quanto sia potente la forza delle parole. Che siano lette, scritte, sussurrate o perfino non dette, esse danno forma ai contenuti e generano dei cambiamenti. E così, senza neanche riuscire a spiegarne il motivo, si concepiscono mondi visivi, si mutano le proprie abitudini, si mettono in atto strategie, si recupera la propria identità smarrita. Tra il realistico e l’onirico, con uno stile fresco e leggero, l’autore affronta temi importanti quali l’arte, la politica, la cultura, l’amore, nella forma più pura e poetica quasi come se la penna avesse il magico potere di farlo tornare bambino, mostrandogli e mostrandoci una realtà capovolta.

Nicola De Dominicis è nato a Castellana Grotte nel 1985. Laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica. Ha frequentato laboratori di teatro e scrittura creativa e ha partecipato a vari concorsi letterari. Nel 2010 si è posizionato tra i primi dieci classificati del premio nazionale di poesia “de Palchi-Raiziss”. Gestisce una sua pagina Facebook, L’estraneo perfetto, con cui condivide pensieri e poesie con i suoi lettori.

Altri Eventi
Al cinemaVedi tutti