Altro open day per i più piccoli al palasport

La Pallavolo 2000 Ostuni scalda i motori: amichevole più open day al PalaCeleste

Definiti i calendari di Serie B, parte la campagna abbonamenti. Oggi Tricase e minivolley di scena al tensostatico

Volley
Ostuni sabato 30 settembre 2017
di Salvatore Galizia
Foto di repertorio, tifosi gialloblu al PalaCeleste
Foto di repertorio, tifosi gialloblu al PalaCeleste © Pallavolo 2000 Ostuni

Prosegue la marcia di avvicinamento della Pallavolo 2000 Ostuni verso gli esordi nei campionati di Serie B Nazionale e Serie D Regionale. Nel pomeriggio di sabato 30 settembre torna l’appuntamento con il PalaCeleste ed il volley giocato a tutti i livelli.

A partire dalle ore 17.00 infatti il parquet del tensostatico sarà a disposizione di tutti i piccoli aspiranti pallavolisti per il quarto ed ultimo open day, allenamento gratuito riservato a bambini e bambine tra i 6 ed i 14 anni, in attesa dei corsi attivi a partire dalla prossima nonché prima settimana di ottobre.

A seguire, alle 18.30, riecco in campo l’Orthogea guidata dai mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi, impegnata in allenamento congiunto assieme alla Fulgor Tricase, prossima rivale in campionato. In altri termini si tratta di una sorta di amichevole in cui le due squadre proveranno a rodare la squadra a disposizione, iniziando ad affilare le proprie armi in vista del prossimo 15 ottobre (calendario al link), fatidica data di avvio di quella Serie B che anche quest’anno prevede una competizione a livello Nazionale, divisa in otto gironi. L’Orthogea competerà nella pool G, con le pugliesi Taranto, Castellana, Bari, Andria, Cerignola, Leverano, Tricase, Galatina, la lucana Potenza e le campane Ottaviano, Aversa, Marigliano e Massa Lubrense. La lunga regular season si concluderà il 5 maggio 2018 con i seguenti verdetti: le prime due classificate di ogni girone parteciperanno ai playoff per stabilire le sei promozioni in A2; dodicesime, tredicesime e quattordicesime classificate di ciascun girone retrocederanno in Serie C; le undicesime parteciperanno ai playout per stabilire altre tre retrocessioni in Serie C.

La Pallavolo 2000 Ostuni apre intanto la campagna abbonamenti 2017-2018 con l’invito “Battiti per Ostuni”, un modo come un altro per rendere chiunque partecipe di un’altra grande avventura, sostenendo un progetto capace di rinnovarsi nel tempo da venticinque anni. Dopo la storica promozione di due stagioni fa, a cui è seguito l’incredibile campionato passato vissuto ai vertici, la sfida continua e sarà certamente complicata ma non per questo meno affascinante. L’unione fa la forza!

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette