Tour de force finale per i gialloblu

Pallavolo 2000 Ostuni, tre trasferte in tre giorni per continuare a sognare

Orthogea a Gioia del Colle, Giugrà Securitas a Galatina, Sax RistoPub a Terlizzi

Volley
Ostuni giovedì 20 aprile 2017
di Salvatore Galizia
Pallavolo 2000 Ostuni, Orthogea e Giugrà Securitas © Salvatore Galizia

Tre giorni, tre trasferte, tre partite, tre appuntamenti tutti da vivere intensamente senza togliere il piede dall’acceleratore nemmeno per un istante: sabato 22 aprile a Galatina per il ritorno della semifinale playoff di Serie D Regionale; domenica 23 a Gioia del Colle nella tana dei campioni d’Italia e capolista di Serie B Nazionale; lunedì a Terlizzi per l’andata della semifinale Regionale Under 18.

Domenica alle 18.00 i ragazzi di mister Viva saranno di scena al PalaCapurso, casa della capolista nonché neo Campione d’Italia di Coppa, Real Volley Gioia. Una supersfida ai limiti del proibitivo per l’Orthogea che a tre giornate dal termine in Serie B si è confermata come realtà di spicco nel panorama pallavolistico locale e non, con la quarta piazza del girone H blindata ormai da tempo dalle 16 vittorie (e 5 sconfitte) che tengono i gialloblu a quota 48 punti, ad una manciata di lunghezze dal podio occupato da Leverano (50) e Taviano (58), all’inseguimento di un Real capace di viaggiare all’insostenibile ritmo di sole vittorie in stagione. In campionato quanto in coppa, con il team di mister Spinelli a schiantare la concorrenza centrando il titolo nazionale sabato scorso.

Sabato sera alle 21.00 tutto in un notte per la giovane Giugrà Securitas di coach Macelletti, chiamata all’impresa nel ribaltare il risultato della semifinale playoff di andata incassato due settimane fa al PalaCeleste. La Showy Boys Galatina, seconda classificata del girone C, si è imposta in gara 1 schiacciando gli ostunesi con un importante 0 a 3. Di conseguenza al PalaPanico di Galatina, capitan Blasi e compagni dovranno provare fare risultato per giocarsi le possibilità di raggiungere la finale al golden set di spareggio. Cosa tutt’altro che semplice con i padroni di casa galvanizzati, oltre che dal buon risultato maturato all’andata, anche dalla conquista della Coppa Puglia nel sabato prepasquale.

Lunedì alle 19.00 i ragazzi del settore giovanile si concederanno il bis e, ad appena due giorni dalla trasferta di Galatina, si giocheranno la semifinale di andata del Campionato Regionale Under 18 in quel di Terlizzi. Fresco Campione Provinciale, il Sax RistoPub guidato da capitan Zonno ha poi superato la prima fase eliminatoria pugliese battendo i pari età dell’Altamura e del Ruffano.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette