Ciak si gira

Set nelle campagne ostunesi per il film "Ricchi di fantasia", con Castellitto e Sabrina Ferilli

Ancora una volta la Puglia è stata scelta come location di un film italiano in lavorazione. Il set di "Ricchi di fantasia", interpretato da Castellitto e Sabrina Ferilli, qualche gorno fa ha girato qualche scena a Pascarosa

Spettacolo
Ostuni martedì 10 ottobre 2017
di La Redazione
Set nelle campagne ostunesi per il film
Set nelle campagne ostunesi per il film "Ricchi di fantasia", con Castellitto e Sabrina Ferilli © web

La Puglia si conferma una delle località preferite, soprattutto negli ultimi tempi, per ospitare set cinematografici. In questi giorni, la nostra regione è stata scelta per girare alcune scene di un film italiano in lavorazione, “Ricchi di fantasia”, con la regia di Francesco Miccché, che vede tra i protagonisti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli.

Nei giorni scorsi, alcune scene del film sono state registrate a Ostuni, in contrada Pascarosa, dopo che nei giorni precedenti il set era stato a ambientato a Polignano a Mare e Monopoli. Le riprese in Puglia sono iniziate lo scorso 22 settembre e il sostegno logistico del film è a cura di Apulia Film Commission. Alcuni residenti della contrada ostunese hanno partecipato come comparse al film e per tutto il tempo delle riprese, la zona è stata chiusa al traffico.

La storia del film, che vede nel cast anche Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, è quella di Sergio, ex geometra declassato a carpentiere, che lavora tre giorni a settimana in un cantiere. Con il suo spirito libero e fantasioso, allieta con scherzi e battute i suoi colleghi immersi nella noia e nella precarietà del lavoro. La sua situazione che vive a casa i protagonista, interpretato da Castelitto, è tutt’altro che semplice. Un giorno, i colleghi di Sergio decidono di fargli uno scherzo pesante: gli fanno credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Da quel gorno partiranno una serie di avventure in giro per il sud Italia.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, è una distribuzione 01 Distribution.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette