Il pianoforte protagonista

Remo Anzovino e Dargen D'Amico protagonisti del terzo appuntamento con "PianOstuni 2017"

Due appuntamenti d'eccezione per la terza serata del festival che celebra la musica pianistica Alle 21 suonerà nel Chiostro San Francesco Remo Anzovino, mentre alle ore 23.00 presso la Scalinata Antelmi, si esibirà Dargen D'Amico

Spettacolo
Ostuni domenica 16 luglio 2017
di La Redazione
Remo Anzovino e Dargen D'Amico © n.c.

Dopo il successo delle prime due serate, il terzo appuntamento di "PianOstun 2017i" festival dedicato al pianoforte e ideato dal Comune di Ostuni- Assessorato al Turismo e Cultura, in collaborazione con "Bass Culture", questa sera. domenica 16 luglio, il terzo appuntamento vedrà esibirsi Remo Anzovino e Dargen D'Amico, in coppia in Isabella Turso.

Venerdì sera ha visto il concerto del pianista armeno Tigran Hamasyan, che ha incantato la platea presente nel Chiostro di Palazzo San Francesco, con le sue melodie evocative e poetiche, mentre ieri sera il pubblico che gremiva il Chiostro ha potuto assistere all'emozionante performance di Ahem Ahmad, pianista siriano diventato famoso in tutto il mondo per aver portato la sua musica tra le macerie di Yarmouk, un campo profughi palestinese alle porte di Damasco. Alle 23, la Scalinata Antelmi ha fatto invece da scenario all'eclettica esibizione di Peter Cincotti, che ha particolarmente entusiasmato il pubblico presente.

Questa sera alle ore 21.00 sarà Remo Anzovino con il suo pianoforte ad esibirsi nel Chiostro San Francesco. Remo Anzovino è un compositore, oltre ad essere un avvocato penalista, nato a Pordenone 41 anni fa. Sin da giovanissimo, si è cimentato con la scrittura di colonne sonore per il cinema, musiche di scena per il teatro, canzoni per bambini e soundtrack per spot pubblicitari. La sua composizione "Tabù" è stata scelta da Alitalia per fare da colonna sonora al sito istituzionale e alle loro campagne pubblicitarie.

Alle 23.00 toccherà invece a Dargen D'Amico, accompagnato dalla pianista Isabella Turso, esibirsi sulla Scalinata Antelmi. Dargen D'Amico è un giovane rapper che ama cimentarsi con diversi generi musicali; questa sera presenterà il suo ultimo lavoro, intitolato "Variazioni di primavera".

Gli eventi di questa sera sono gratuiti. "PianOstuni 2017" si concluderà la sera dell'11 agosto prossimo con il concerto di Stefano Bollani, presso il Torrione Trinchera, su Viale Oronzo Quaranta (biglietti ancora disponibili presso il circuito Bookingshow e i rivenditori autorizzati).

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette