Esordio stagionale per i gialloblu

Coppa Italia, Ostuni battuto 1 a 2 dal Martina

Prima sconfitta per i gialloblu. Al Comunale della Città Bianca, decisive le reti di De Tommaso e Vinci, mentre Danese accorcia le distanze segnando l'unico gol per i padroni di casa

Calcio
Ostuni lunedì 04 settembre 2017
di La Redazione
Asd Ostuni 1945 al Comunale
Asd Ostuni 1945 al Comunale © Asd Ostuni 1945

L’Asd Ostuni 1945 rimedia una sconfitta casalinga nell’esordio della stagione calcistica 2017-2018. Al Comunale della Città bianca ,i sedicesimi di Coppa Italia Promozione premiano l’Asd Martina Calcio 1947, capace di imporsi con il risultato finale di 2 ad 1.

Ieri pomeriggio, domenica 3 settembre, allo Stadio si è giocata una partita combattuta, con l’Ostuni forse un po’ più in difficoltà, ma con entrambe le contendenti sicuramente influenzate dalla preparazione atletica estiva. A passare in vantaggio al terzo minuto della prima frazione di gioco sono stati gli ospiti con il gol dell’ex De Tommaso, lo stesso che nella ripresa ha servito l’assist decisivo per l’incornata vincente di Vinci, che è valsa raddoppio. Il gol della bandiera che accende le speranze finali per i padroni di casa invece lo ha messo a segno Danese, ma al triplice fischio a prevalere sono stati i biancazzurri.

Domenica prossima si tornerà in campo per la prima di Campionato che porterà i ragazzi di mister Ciraci a Lizzano, mentre l’appuntamento con la gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa è fissato al prossimo 14 settembre.

Tabellino

Ostuni - Martina 1 a 2

Reti: 3’ De Tommaso, 48’ Vinci, Danese 85’.

Ostuni: Loscalzo, Ribeiro, Gomes Forbes, Cavallo, Misuraca, Danese, Chiatante (Narracci), Pace, Petruzzella, Gennari (V. Merico), Sanna (Parisi). All.: Ciraci.

Martina: Perelli, Leggieri (Cazzetta), F. Cimino, Greco (Fumo), Vinci, Macaluso, Cristofaro (Palazzo), Arcadio, Beltrame, De Tommaso (Carlucci), Cimino V. All.: Gidiuli.

Risultati primo turno Coppa Italia: Massafra-Ginosa 1-2, Ostuni-Martina 1-2, Carovigno-Brindisi 0-0, Lizzano-Talsano 2-1, Mesagne-Sava 2-0, Deghi Lecce-Salento Football 3-2, Copertino-A. Toma Maglie 0-0, Uggiano-Atl. Tricase 0-1, Ugento-Atl. Racale 0-0, Monte Sant’Angelo-San Marco 0-2, Ascoli Satriano-Sporting Ordona rinv., Nuova Spinazzola-Real Siti 0-1, Terlizzi-Audace Barletta 0-1, Fortis Altamura-Virtus Bitritto 3-0, Vigor Moles-Noicattaro 3-0, Trulli e Grotte-Polinnia 2-1

Programma prima giornata di Campionato (domenica 10/09/2017 ore 15.30):

A. Toma Maglie-Sava, Atl. Tricase-Copertino, Brindisi-Salento Football, Carovigno-Talsano, Cd Massafra-Atl. Racale, Deghi Lecce-Mesagne, Lizzano-Ostuni, Ugento-Uggiano.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette