Al via la stagione 2017-2018

Ostuni 1945, si parte con la Coppa: al Comunale arriva il Martina

Domenica primo turno di Coppa Italia Promozione, aspettando l’esordio in Campionato del 10 settembre

Calcio
Ostuni sabato 02 settembre 2017
di La Redazione
Giordano Narracci, atleta nuovamente in forza all'Ostuni 1945
Giordano Narracci, atleta nuovamente in forza all'Ostuni 1945 © Ostuni 1945

La solita lunga estate ha tenuto col fiato sospeso tifosi ed appassionati, interessati alle sorti del calcio ostunese ancora una volta incerte e legate a vicende extra-campo, una lunga controversia in cui è stata decisiva la mediazione del Sindaco Gianfranco Coppola. L’Ostuni 1945 è riuscita comunque a rispettare i termini della fatidica iscrizione e anche quest’anno militerà nel Campionato di Promozione pugliese.

Ad inizio agosto il Comunicato ufficiale del Comitato pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha svelato i nomi delle squadre che si contenderanno la stagione 2017-2018 nei gironi A e B.

A tenere compagnia ai gialloblu guidati in panchina da mister Antonio Ciraci, nel girone B ci saranno Brindisi, Carovigno, Massafra, Maglie, Racale, Tricase, Copertino, Deghi Calcio, Lizzano, Mesagne, Leverano, Sava, Talsano, Ugento, Uggiano.

Il primo appuntamento stagionale, aspettando l’esordio di campionato in programma domenica 10 settembre in casa del Lizzano, impegnerà l’Ostuni tra le mura amiche del Comunale domani (domenica 3 settembre) alle 15.30. Avversaria di un turno particolarmente complicato il Martina Calcio 1947, ai nastri di partenza probabilmente tra le favorite di quel girone A in cui figurano anche Ascoli Satriano, Barletta, Altamura, Ginosa, Monte Sant’Angelo, Noicattaro, Nuova Spinazzola, Polimnia Calcio, Real Siti, San Marco, Sporting Ordona, Terlizzi, Trulli e Grotte, Vigor Moles, Bitritto.

Trenta le giornate di Campionato che aspettano le contendenti del girone B, mentre sul fronte Coppa Italia i turni saranno cinque: sedicesimi (3 settembre – 14 settembre), ottavi di finale (12 ottobre – 23 novembre), quarti di finale (11 gennaio ‘18 – 25 gennaio ‘18), semifinali (8 febbraio ‘18 – 22 febbraio ‘18), finale (15 marzo ‘18).

Attraverso la propria pagina Facebook, la società gialloblu negli ultimi giorni ha iniziato a presentare ufficialmente gli atleti che difenderanno la maglia ed i colori ostunesi. Ecco dunque la conferma di Giordano Narracci, seguita da quelle di Michele Merico, il primo colpo poi è stato il portiere Rosario Magazzino proveniente dall’Hellas Taranto, a cui vanno ad aggiungersi gli innesti di Ivan Gomes Forbes proveniente dal Monopoli e l’attaccante Pietro Gennari dal Manduria, squadra da cui arriva anche Giuseppe Misuraca. Ultimo in ordine di tempo nella giornata di ieri, l’annuncio di Vincenzo Merico.

Qualche mese fa la corsa ostunese si è conclusa con la beffa finale dei playoff sfumati all’ultima giornata, dopo una stagione brillante in cui gli under ostunesi, guidati da mister Marasciulo, hanno dato filo da torcere a tutti, abitando i vertici della classifica a lungo. Archiviate gioie e dolori si riparte con l’entusiasmo di sempre, una scintilla che dovrà rimbalzare ripetutamente tra campo e spalti, dove anche i tifosi avranno il compito di spingere i propri calciatori nella lunga serie di battaglie per portare Ostuni dove merita.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette