Serie C Silver

Cestistica Ostuni torna a vincere: battuto 94-61 il Martina

Battuto il Martina, ultimo in classifica con soli 4 punti, i gialloblù ritrovano il buonumore e si preparano alla difficile sfida contro il Monteroni in programma domenica prossima

Basket
Ostuni martedì 06 marzo 2018
di La Redazione
Cestistica Ostuni torna a vincere: battuto 94-61 il Martina
Cestistica Ostuni torna a vincere: battuto 94-61 il Martina © Cestistica Ostuni

La Cestistica Ostuni torna a vincere, liquidando agevolmente un Martina ormai ridotto ai minimi termini. Contro la Cenerentola della Serie C Silver, tristemente ultima a quota 4 punti, è bastato un allungo nel secondo e terzo periodo per portare a casa i due punti, dopo un primo quarto un po' "soft", e con una seconda metà di gara in cui si è visto uno spirito molto più combattivo.

Ancora senza Kasongo, che dovrebbe tornare a disposizione (seppur non ancora al 100%) per la trasferta di Monteroni, i ragazzi di coach Romano hanno visto l'esordio dell'ultimo innesto, Antonio Caloia,tornato in gialloblù dopo una stagione e mezza in maglia Lupa Lecce. Per l'ala, ormai ostunese d'adozione, una buona prestazione con 9 punti,11 rimbalzi e 7 assist, e già una buona intesa con i compagni di reparto Vignali e Masciulli.

In doppia cifra, oltre agli stessi Vignali (13 con 9 rimbalzi) e Masciulli (12 e 5 rimbalzi), anche Simone Baraschi (12 e 4 assist): pienamente recuperato Vanni Laquintana (31 punti con 9/15 dal campo e 44 di valutazione), dopo il lieve malessere che gli aveva impedito a Castellaneta di giocare l'ultimo quarto.

Ma le buone notizie arrivano dall'impegno e dall'applicazione difensiva nella seconda parte del match: a prescindere dallo spessore dell'avversario, l'atteggiamento è stato senz'altro positivo. La partita è stata messa in ghiaccio già nel terzo quarto (+30 alla penultima sirena), permettendo a coach Romano di dare minuti ai giovanissimi Petraroli, Giannotte, Semerano e Cafarella, con i primi due a segno, per la gioia del pubblico presente.

Domenica prossima in programma una partita molto più complicata, sul parquet di Monteroni: un campo su cui hanno perso squadre come Corato, Francavilla e Altamura, contro una squadra che nelle ultime settimane, dopo un avvio di stagione poco soddisfacente, ha battuto sul suo campo anche Mola. Un avversario dunque da affrontare con grande concentrazione, e che avrà bisogno di punti per inseguire i playoff: i salentini sono infatti a 22 punti, a 4 lunghezze dalla nona in classifica (Mola) a cinque giornate dalla fine. I gialloblù non possono più perdere terreno, per inseguire la miglior posizione possibile in vista della post season al via a metà aprile.

TABELLINO (qui le statistiche complete):

Cestistica Ostuni - Valle d'Itria Basket Martina 94-61 (21-24; 54-41; 81-51)

OSTUNI: Vignali 13, Laquintana 31, Caloia 9, Cafarella, Tanzarella 5, Baraschi 12, Semerano, Masciulli 12, Petraroli 5, Di Salvatore 4, Bagordo, Giannotte 3. Coach: Romano.

MARTINA: A. Agrusta, Caroli 5, Prete 21, Terruli 6, Valentini 12, Matic 4, M. Agrusta NE, Argento 13, Cassano. Coach: Terruli.

ARBITRI: Racanelli (MT), Grieco (MT).



Lascia il tuo commento
commenti