Chiuso il girone di andata del Campionato di Serie C1

Olympique Ostuni ko nei minuti di recupero: Futsal Salapia vince 3 a 4

Al PalaGentile non bastano Lacarbonara e la doppietta di Boccardi, gli ospiti la spuntano nelle ultime azioni di gioco

Altri Sport
Ostuni domenica 03 dicembre 2017
di Salvatore Galizia
Mister Gianfranco Iaia a colloquio con i suoi
Mister Gianfranco Iaia a colloquio con i suoi © Salvatore Galizia

Doccia fredda finale per l’Olympique Ostuni che nella quindicesima giornata del Campionato di Serie C1 di futsal è costretta a capitolare nei minuti di recupero contro il Futsal Salapia, vittorioso per 3 a 4.

Mister Gianfranco Iaia schiera i suoi con Basile tra i pali, davanti a lui Fiorentino, Loconte e Lacarbonara esterni con Salamida in avanti. La prima emozione del match la regalano gli ospiti che centrano il palo al terzo di gioco. Basiile è bravo a disinnescare due conclusioni di Dinuzzi, altrettanto fa Giannino, estremo difensore avversario, su una bella sventola al volo di capitan Fiorentino. Loconte ci prova da fuori area ma il successivo tap-in di Salamida termina alto. Romero centra lo stesso palo alla sinistra di Basile e le prime rotazioni mandano in campo Boccardi e Martellotta.

A sbloccarla con un bel sinistro sotto l’incrocio dei pali è German Romero al quarto d’ora di gioco. Dinuzzi raddoppia poco dopo ma l’arbitro segnala una irregolarità su Ferri. Coach Iaia butta dentro anche Barnaba che al venticinquesimo sfiora il pari su ribattuta del portiere. Al tramonto del primo tempo il sesto fallo dei padroni di casa manda Ricco sul dischetto del tiro libero, Basile pero è bravo a coprire lo specchio e deviare in out. Nei minuti di recupero all’ultima azione di gioco Lacarbonara ruba palla e scaglia un missile sotto la traversa che vale il pareggio. Le squadre rientrano negli spogliatoi tra qualche tensione di troppo, con tanto di mischia a ridosso del tunnel del PalaGentile: a farne le spese una volta placati gli animi sono Lacarbonara e Cristiano espulsi dal direttore di gara.

La sfida riparte dunque in quattro contro quattro. Boccardi sfiora il raddoppio ed è proprio il numero dieci a fare centro al secondo minuto della ripresa con un preciso rasoterra mancino. Nemmeno il tempo di gioire del vantaggio che Dinuzzi batte Basile cogliendo il 2 pari. È il momento più vispo della gara, tant’è che ancora Boccardi, stavolta di destro, calcia forte buttando giù la resistenza del portiere: al settimo l’Ostuni torna in vantaggio 3 a 2. Nella fase centrale regna un equilibrio che si spezza appena gli ospiti giocano la carta del portiere in movimento Ricco, bravo a fuggire lungo l’out di sinistra indovinando poi di prima intenzione il destro che si infila nell’angolino basso. Nei minuti di recupero dopo un contrasto a centrocampo la palla giunge a capitan Tiritiello che avanza verso la porta e calcia forte sotto la traversa regalando ai suoi il 3 a 4 finale che chiude i giochi.

Non un buon momento per gli olimpici, costretti a chiudere il girone di andata con la quarta sconfitta consecutiva, la settima in quindici gare disputate. I tre pareggi e le cinque vittorie si traducono nei diciotto punti che piazzano momentaneamente l’Ostuni al decimo posto in classifica.

Risultati 15ª giornata: Aquile Molfetta – Just Mola 9 a 5; Dream Team Palo del Colle – Eraclio c5 3 a 3; Futsal Bat – Futsal Win Time 0 a 4; Futsal Brindisi – Futsal Castellaneta 4 a 8; Pellegrino Sport – Neapolis Futsal Club 5 a 6; Polisportiva Adelfia – Futsal Andria 3 a 4; Olympique Ostuni – Futsal Salapia 3 a 4; Csg Putignano – Diaz 3 a 2.

Classifica: Aquile Molfetta 40, Futsal Salapia 31, Polisportiva Adelfia 26, Eraclio 26, Dream Team Palo del Colle 25, Diaz Bisceglie 25, Futsal Win Time 24, Futsal Andria 23, Futsal Bat 19, Olympique Ostuni 18, Just Mola 17, Futsal Brindisi 17, Neapolis Futsal Club 14, Futsal Castellaneta 12, Pellegrino Sport 9, Csg Putignano 8.

Prossimo turno: Futsal Brindisi – Diaz; Putignano - Futsal Andria; Dream Team Palo Del Colle - Futsal Bat; Olympique Ostuni - Futsal Castellaneta; Aquile Molfetta - Futsal Salapia; Polisportiva Adelfia - Futsal Win Time; Pellegrino Sport C.5 - Just Mola; Eraclio Calcio a 5 - Neapolis Futsal Club.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette