Aerobica, sabato e domenica a Casalnuovo di scena i Campionati Gold

Davide Nacci conquista un'altra medaglia d'oro

L’ostunese del Laboratorio del Benessere si conferma al top nei Campionati di Specialità Gold di Aerobica

Altri Sport
Ostuni mercoledì 25 ottobre 2017
di La Redazione
Davide Nacci del Laboratorio del Benessere trionfa a Casalnuovo
Davide Nacci del Laboratorio del Benessere trionfa a Casalnuovo © Maria Grazia Suma

Nel weekend appena trascorso, presso il Palasport di Casalnuovo di Napoli, si è tenuto il Campionato di Specialità Gold di Ginnastica Aerobica, ultima gara stagionale per il talentuoso ostunese Davide Nacci. La stella del Laboratorio del Benessere continua a brillare ininterrottamente raccogliendo successi sui palcoscenici d’ogni livello, facendo parlare di sé in ogni manifestazione affrontata.

Ultima in ordine di tempo, la doppia impresa d’argento agli europei dello scorso settembre di Ancona a cui fa seguito la prestazione di qualche giorno fa a Casalnuovo con cui Nacci ancora una volta sbaraglia la concorrenza: nell’individuale maschile di categoria, Davide si è piazzato sul primo gradino del podio con un punteggio di 21.050 che vale la medaglia d’oro. Ancora una volta dunque grandi soddisfazioni per il tecnico Vito Iaia, peri l direttore sportivo Angelo Cisternino ma più in generale per tutto l'ambiente e la Città bianca stessa.

Francesco Blasi (Aeros Latina) e Francesco Sebastio (Ginn. Francavilla) hanno completato il terzetto del podio maschile, mentre nella competizione femminile Camilla Cubito (AmicoSport) si è piazzata prima di Sara Cutini (P.S. Elpidio) e Sofia Cavalleri (Aerobica Evolution). Nella categoria Coppia Mista l’oro è andato a Rossi/Presta (Agorà), con l’ argento a Blasi/Zecchin (Aeros Latina). Nel Trio a prevalere sono stati Beltrame/Verderio/Rexhepi (Ginn. Valentia), su Cavalleri/Conti/Previtali (Aerobica Evolution) e Cutini/Foresi/Lami (P.S. Elpidio) che hanno completato la zona medaglie. Nell’ordine d’arrivo finale dei Gruppi invece figurano Beraldo/Picchio/Vitarelli/Beltrame/Verderio (Ginn. Valentia), Alighieri/Belletti/Cutini/Felicioni/Foresi/Lami (P.S. Elpidio) e Di Meo/Falera/Ferrazza/Presta/Rossi (Agorà).

Per i senior Michela Castoldi è la campionessa individuale femminile, Davide Donati trionfa nella maschile. In Coppia Mista Caponere/Natella si aggiudicano la medaglia più ambita, per il Trio Bonatti/Scavezzon/Zennaro conquistano la vetta, mentre a prevalere tra i gruppi Banfi/Castoldi/Cavalieri/Ciaramidaro/Lenzini.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette