Terza sfida in otto giorni per i gialloblu

Al PalaGentile vince l'equilibrio: Olympique Ostuni - Win Time 1 a 1

Ostuni e Latiano si dividono la posta in palio nel palasport della Città bianca

Altri Sport
Ostuni domenica 24 settembre 2017
di Salvatore Galizia
Scatti di gioco dal PalaGentile, sfida tra Ostuni e Latiano
Scatti di gioco dal PalaGentile, sfida tra Ostuni e Latiano © Salvatore Galizia

Al PalaGentile di Ostuni si è giocata la quarta giornata del campionato di Serie C1, con l'Olympique padrona di casa alla ricerca del pronto riscatto. Dopo le prime due vittorie in altrettante gare giocate infatti la squadra ostunese è scivolata in trasferta sul campo dell’Andria nel turno infrasettimanale dello scorso mercoledì.

Orfani della guida di mister Greco, squalificato così come capitan Fiorentino e Barnaba, i gialloblu partono con il quintetto titolare composto da Basile tra i pali, Schiavone perno basso del rombo completato da Boccardi punta, con Lacarbonara e Salamida sulle corsie esterne.

La fase di studio iniziale è ravvivata dalla doppia conclusione di Salamida che porta a due corner, poco dopo bella imbucata di Schiavone ma Lacarbonara mastica la conclusione. É strepitosa la volée ad incrociare dello stesso numero tre ma non è da meno la pronta risposta del portiere avversario. L'Ostuni alza i giri del motore, ci prova ancora da lontano Lacarbonara, ma al primo vero affondo gli ospiti passano in vantaggio grazie alla triangolazione che manda Pinto a tu per tu con Basile, battuto da due passi.

Le prime rotazioni portano su parquet anche Loconte e Ferri, poi Lotesoriere. Ferri impegna ancora il portiere ma si tratta nuovamente di tiro dalla distanza da cui i padroni di casa continuano a rimediare corner. Ancora una sgroppata inarrestabile di Lacarbona sulla sinistra ma il portiere è ben attento. La Win Time prova a pungere di rimessa, gli olimpici insistono e trovano il pari nel finale con un preciso diagonale di Boccardi. Lo stesso 10 e Loconte sfiorano il sorpasso ma al giro di boa è 1 a 1.

La prima parte della ripresa è piuttosto contratta, le due contendenti si affrontano con pazienza ed a beneficiarne è l’equilibrio piuttosto che lo spettacolo. Al quarto d’ora bella girata di Boccardi con gran risposta in tuffo del portiere che si rifugia in angolo, ricevendo i complimenti dello stesso bomber gialloblu. Una staffilata di punta avversaria centra l’incrocio dei pali ed il conto dei “legni” viene presto ristabilito da un missile di Lacarbonara disinnescato con la complicità della traversa.

Brividi in entrambe le aree di rigore nei minuti finali quando un pallonetto ravvicinato aggira Basile (dopo bella respinta dello stesso numero 1) ma ruota al punto da finire a lato, sul fronte opposto Boccardi sfiora il bis con un sinistro defilato da distanza siderale. Al triplice fischio finale a vincere sono perciò i due portieri, capaci di conservare il risultato al netto della sfilza di tiri in porta.

Un pari in buona sostanza giusto per due squadre che, alla terza sfida in appena otto giorni (tra l'altro ad inizio stagione), hanno lasciato il campo stremate dopo aver dato tutto.

Risultati 4ª giornata:

Aquile Molfetta - Futsal Andria 7 a 0, CSG Putignano - Polisportiva Adelfia 1 a 8, Dream Team Palo Del Colle - Just Mola 8 a 6, Eraclio Calcio a 5 - Futsal Castellaneta 3 a 2, Futsal Brindisi - Futsal Bat 5 a 2, Neapolis Futsal Club - Futsal Salapia 3 a 1, Pellegrino Sport C.5 – Diaz 1 a 3, Olympique Ostuni - Futsal Win Time 1 a 1.

Classifica: Polisportiva Adelfia 10, Aquile Molfetta 9, Eraclio Calcio a5 9, Futsal WIN TIME 7, Olympique Ostuni 7, Diaz 7, Futsal Brindisi 7, Dream Team Palo Del Colle 7, Futsal Salapia 6, Futsal Bat 6, Neapolis Futsal Club 4, Futsal Andria 4, Futsal Castellaneta 3, Pellegrino Sport C. 5 3, Just Mola 1, CSG Putignano 1

Prossimo turno (sabato 30 settembre): CSG Putignano - Dream Team Palo Del Colle, Diaz - Eraclio Calcio a 5, Futsal Andria - Pellegrino Sport C. 5, Futsal Bat - Olympique Ostuni, Futsal Castellaneta - Neapolis Futsal Club, Futsal Salapia - Just Mola, Futsal Win Time - Aquile Molfetta, Polisportiva Adelfia - Futsal Brindisi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette