Appuntamento con lo sport gialloblu

#AgendaSport: tutte le partite del weekend ostunese

Ostuni 1945 e Pallavolo 2000 in trasferta, Olympique riposa, Cestistica e Città Bianca volley tra le mura amiche

Altri Sport
Ostuni sabato 18 marzo 2017
di La Redazione
Agenda Sport,: tutti gli appuntamenti con lo sport ostunese © Web

Il weekend sportivo ostunese si concentrerà soprattutto domenica 19 marzo, giornata in cui la maggior parte dei team della Città bianca scenderanno in campo. Il pomeriggio di oggi, sabato 18 infatti resterà orfana del consueto appuntamento con l’Olympique Ostuni, acausa turno di riposo nel Campionato di Serie B Nazionale. Gli appassionati del calcio a 5 potranno ripiegare sull’agonismo nostrano del Trofeo Csi Mare Sport ,in programma come ogni sabato pomeriggio a partire dalle 14.45. I tifosi olimpici invece potranno seguire le prestazioni della Under 21, impegnata domani mattina, domenica 19 marzo,  alle 11 a Polignano a a Mare contro i padroni di casa del Volare.

Questo pomeriggio tutti i tifosi ostunesi potranno concentrare il proprio tifo per spingere la Città Bianca Volley nella sua marcia verso la salvezza. Alle 18.30 al PalaCeleste le atlete della Edil Nacci Ostuni proveranno a tornare alla vittoria, un’impresa tutt’altro che semplice, sia perché l’appuntamento con i 3 punti manca da cinque giornate, sia perché le avversarie di turno saranno le ragazze della Talion Volley Tuglie terza forza del girone B di Serie C.

Il volley maschile della Pallavolo 2000 Ostuni invece sarà impegnato in doppia trasferta doman. L’Orthogea scenderà in campo alle 18 per sfidare l’Olimpia Galatina al PalaPanico della città salentina per la ventesima giornata del Campionato di Serie B Nazionale, la Giugrà Securitas calcherà il parquet alle 16 a Taranto per l’ultima sfida della regular season in Serie D Regionale. Per la formazione ammiraglia continua la corsa a ridosso delle prime della classe del girone H, per il settore giovanile ultimo appuntamento prima dei playoff promozione.

Antipasto playoff anche per la Cestistica Ostuni, terza forza del Campionato di Serie C Silver che domani, alle ore 18, ospiterà l’Andrea Pasca Nardo, seconda in classifica. Si tratta dell’ultima sfida della stagione regolare, recupero della decima giornata di ritorno. Nell’ultimo impegno in trasferta l’Ostuni ha ceduto al Ruvo padrone di casa, un ko indolore nella marcia di avvicinamento alla post-season.

Alla rincorsa dei playoff anche l’Asd Ostuni 1945, che sempre domani, per il ventisettesimo turno del Campionato di Promozione, farà visita al Grottaglie ultimo della classe. I gialloblu sono terzi a  quota 46 punti, gli stessi del Tricase, a due lunghezze dal secondo posto occupato dall’Aradeo. Ancora quattro turni di campionato da affrontare per i ragazzi di mister Marasciulo, con l’Ostuni del presidente Antonio Molentino attesa dalla trasferta di Grottaglie, a cui seguiranno i due derby casalinghi con Brindisi e Carovigno, intervallati dalla battaglia di Tricase.  

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette