Rosaria D'Amico Professione Counselor Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Questo spazio è un momento di sana riflessione sulla vita di ogni giorno e sulle difficoltà che mettono in pericolo il nostro equilibrio e il nostro benessere; un attimo di ristoro in cui cerco di diffondere argomenti e informazioni utili a migliorare la qualità della vita di chi legge.

L'Autore

Sono Counselor Professionista da anni e Mediatrice familiare in formazione; mi occupo quindi in special modo di problemi di coppia e relazionali in genere. Amo il mio lavoro perché mi consente di aiutare le persone a superare momenti di disagio, al fine di ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

Chi è il counselor?

Il counselor è un esperto di comunicazione che si occupa di aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà e incertezza, in grado di seguirlo nel suo percorso di autoconsapevolezza per aiutarlo a contattare le proprie risorse.

A differenza della psicoterapia, il cui approccio prevede la guarigione della persona da una malattia, l’obiettivo del counseling è quello di aiutarla a crescere, ad evolversi.

Il counseling è un percorso verso il benessere.

Chi è il mediatore familiare?

Il mediatore familiare si occupa di intervenire sulla coppia in crisi per favorire la riconciliazione oppure una separazione civile e senza traumi.

Il fine supremo è rappresentato dal benessere, soprattutto quello dei figli .

Gli ultimi articoli di Rosaria D'AmicoVedi tutti

Ben-essere….un sogno sempre più inseguito

sabato 24 febbraio 2018
La malattia non è mai un disturbo casuale, esprime quelli che sono gli aspetti repressi e temuti della propria vita e della propria personalità

Immaginiamo il nuovo anno

sabato 6 gennaio 2018
Anno nuovo, vita nuova?

Che stress…. è Natale!

sabato 23 dicembre 2017
Questo periodo risulta particolarmente strassante per tantissime persone, soprattutto per chi si adopera oltremodo per esaudire i desideri altrui, anziché i propri