Segnalano i lettori

Cittadini responsabili di fronte all’abbandono selvaggio di rifiuti all’interno del Parco delle Dune

Individuano il responsabile del gesto d’inciviltà e gli lasciano un messaggio: «Questa targa è stata segnalata alla Polizia Municipale di Ostuni»

Whatsapp
Ostuni sabato 12 agosto 2017
di La Redazione
Cittadini responsabili di fronte all’abbandono selvaggio di rifiuti all’interno del Parco delle Dune
Cittadini responsabili di fronte all’abbandono selvaggio di rifiuti all’interno del Parco delle Dune © OstuniLive.it

Sacchetti di spazzatura lasciati a bordo strada a ridosso dell’incrocio lato mare presso la Masseria Montalbano Vecchia, all’interno di una contrada rurale che ricade nel territorio del Parco delle Dune Costiere. Questo il gesto d’inciviltà denunciato da alcuni residenti attraverso un messaggio lasciato accanto ai rifiuti in modo che tanto il diretto interessato, quanto la comunità, comprendano lo sdegno di un atto senza dubbio reiterato. Giungono in redazione le immagini che testimoniano quanto accaduto mercoledì scorso, 9 agosto.

«Attenzione – i legge in rosso sul cartello – si avvisa il proprietario della macchina targata XXXX, di raccogliere questo schifo. Qui non siamo al suo Paese. Questa targa è stata segnalata alla Polizia Municipale di Ostuni».

L’attacco sferrato contro l’abbandono selvaggio di rifiuti si fa doppio. A tre giorni dalla disposizione dell’istallazione di telecamere per contrastare il fenomeno, arriva il gesto responsabile di alcuni cittadini stanchi di subire la mancanza di rispetto di chi abita, anche per brevi periodi, in un territorio che sentono la necessità di difendere e tutelare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette