Segnalano i lettori

Uno strato di schiuma densa compare presso il Pontile e Diana Marina

Negli scorsi giorni diverse sono state le segnalazioni di bagnanti che hanno notato l’insistenza, lungo più punti del litorale ostunese, di una densa coltre di schiuma bianca

Whatsapp
Ostuni mercoledì 09 agosto 2017
di La Redazione
Uno strato di schiuma densa compare presso il Pontile e Diana Marina
Uno strato di schiuma densa compare presso il Pontile e Diana Marina © OstuniLive.it

Nonostante il nostro mare sia classificato come uno dei più puliti della Penisola, soprattutto durante il periodo di massima affluenza turistica, capita di nuotare in acque non proprio limpide. Di due e tre giorni fa le segnalazioni di due cittadini ostunesi, che hanno testimoniato con l’invio di fotografie la presenza presso la spiaggia del Pontile e prima presso quella di Diana Marina, di una densa coltre di schiuma bianca.

Un fenomeno misterioso e inquietante – lo definisce un lettore – che scoraggia senza dubbio la balneazione”. Altre segnalazioni similari giungono da Lamaforca e Gorgognolo, le cui rive pare siano assediate da rifiuti di ogni tipo, soprattutto involucri e residui di plastica. Una bagnante inoltre denuncia la comparsa di macchie rosse su tutto il corpo, causate, a suo dire, dalla presenza di sostanze chimiche presenti nell’acqua.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette