Segnalano i lettori

Buio pesto a Diana Marina, una lettrice segnala la mancanza d’illuminazione e l’assessore risponde

Da mesi l’impianto d’illuminazione pubblica della località balneare ostunese è fuori servizio. Una lettrice segnala il disagio e l’Assessore Giaccari spiega le difficoltà che ha incontrato sinora

Whatsapp
Ostuni mercoledì 21 giugno 2017
di La Redazione
Buio pesto a Diana Marina, una lettrice segnala la mancanza d’illuminazione e l’assessore risponde
Buio pesto a Diana Marina, una lettrice segnala la mancanza d’illuminazione e l’assessore risponde © OstuniLive.it

Giunge in Redazione due giorni fa la denuncia di una lettrice residente presso il villaggio di Diana Marina, da tempo interessato da un disservizio all’impianto stradale dell’illuminazione pubblica. «Vorrei che si rendesse di dominio pubblico – scrive la lettrice – che la zona residenziale di Diana Marina è completamente al buio da giorni, rimanendo isolata dal resto dei complessi sulla costa».

«È una situazione che va avanti da parecchio perché le ditte incaricate non sono in grado di risolvere il guasto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, l’ing. Emanuele Giaccari – e sistemare una volta per tutte l’intero impianto. Un problema che io stesso ho segnalato sei mesi fa all’Ufficio Lavori Pubblici, disponendo una priorità sull’intervento con un atto d’indirizzo. L’opera è inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, eppure non c’è verso di risolvere quello che, mi rendo perfettamente conto, rappresenta un grave problema.

Sono altre purtroppo le priorità che si sono imposte all’attenzione dell’Ufficio Tecnico, oberato sicuramente da un grande carico di lavoro, ma che dovrebbe concentrarsi adesso su questa urgente problematica».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette