Segnalano i lettori

Discarica a cielo aperto in contrada Galante: la segnalazione di un lettore

Un accumulo di rifiuti di ogni sorta a pochi metri dalla Ciclovia dell'Acquedotto, in contrada Galannte. Un nostro lettore ci manda delle foto che illustrano lo scempio ambientale

Whatsapp
Ostuni giovedì 18 maggio 2017
di La Redazione
Discarica a cielo aperto in contrada Galante: la segnalazione di un lettore
Discarica a cielo aperto in contrada Galante: la segnalazione di un lettore © OstuniLive.it

L’inciviltà e la mancanza delle basi del rispetto delle norme continuano a imperversare e a danneggiare la natura e chi la abita. L’ennesima segnalazione di una della mancanza di rispetto per l’ambiente e le elementari norme del vivere civile, ci arriva da un lettore che ci informa di una discarica a cielo aperto in contrada Galante, località ubicata nei pressi della strada provinciale che da Ostuni porta a Martina Franca.

Come si evince dalle foto inviateci dal nostro lettore, vicino alla piazzetta della chiesa della piccola contrada, lì dove è ubicato un contenitore per raccogliere l’immondizia, ormai stracolmo, sono stati riversati rifiuti di ogni genere, da vecchi materassi a sedie di plastica.

«Come si può vedere dalle foto- ci scrive il nostro lettore- da una settimana la situazione è questa.Ma questo scempio si ripete ogni settimana da anni. Ovviamente nei periodi in cui le case di campagna vengono abitate, la situazione peggiora causando, oltre al danno alla salute, cattivo odore e la presenza di ratti».

A pochi metri dal luogo della foto, si trova la Ciclovia dell’Acquedotto, frequentata da molti visitatori e turisti.




Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette