Segnalano i lettori

Abbandono selvaggio di rifiuti: «Aumentano i cumuli di immondizia lungo le strade esterne alla Città

Alcune Strade Provinciali e Comunali di Ostuni sono invase da rifiuti di ogni tipo. Lo sfogo di una lettrice, che non ha notato alcun miglioramento, benché il problema sia stato evidenziato tempo fa

Whatsapp
Ostuni domenica 19 marzo 2017
di La Redazione
Abbandono selvaggio di rifiuti: «Aumentano i cumuli di immondizia lungo le strade esterne alla Città
Abbandono selvaggio di rifiuti: «Aumentano i cumuli di immondizia lungo le strade esterne alla Città © OstuniLive.it

Torna su un problema più volte posto all’attenzione della nostra Redazione, una lettrice ostunese, indignata per lo stato di degrado in cui versano le strade cittadine, soprattutto le comunali e provinciali esterne al centro abitato. Dopo aver letto la notizia delle centinaia di barattoli di latta abbandonati lungo la Provinciale per Torre Pozzelle, e visto il video di denuncia del signor Santorsola allegato all’articolo del 31 gennaio scorso, la cittadina lamenta l’immobilismo degli operatori ecologici.

«Premettendo che la gente incivile dovrebbe pagare caro il gesto criminale compiuto – scrive la lettrice –  mi chiedo perché gli operatori ecologici che girano continuamente su tutto il territorio comunale, non abbiano ancora provveduto a pulire i bordi delle strade extraurbane. Vorrei segnalare inoltre il degrado che regna sovrano sulla strada per Fasano: appena la si imbocca saltano subito agli occhi i tanti cumuli di buste d’immondizia, abbandonate puntualmente ai bordi di entrambe le carreggiate. Perché nessuno si preoccupa di questo scempio? I nostri Assessori e Consiglieri non viaggiano su queste strade? Ostuni è rinomata per la sua bellezza, che la rende una delle mete più gettonate di Puglia, ma di questo passo diventerà sempre più sporca e impresentabile ai turisti».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette