Come eravamo

Gli anni '50 rievocati in uno spettacolo di beneficenza in scena il 21 aprile e il 5 maggio

Due serate spensierate ed impegnate al tempo stesso, condensate in uno spettacolo scritto da Enzo Valente, che rievoca i formidabili anni '50. Il ricavato delle due serate sarà donato in beneficenza al servizio mensa della Caritas

Spettacolo
Ostuni giovedì 20 aprile 2017
di La Redazione
Gli anni '50 rievocati in uno spettacolo di beneficenza in scena il 21 aprile e il 5 maggio © web

Due serate dedicate a ricordi, canzoni e notizie dei formidabili anni Cinquanta. Questo il tema di due serate di spettacolo e solidarietà che andranno in scena a Ostuni, sul palcoscenico del Teatro “Roma” domani, venerdì 21 aprile e venerdì 5 maggio.

"Correva...gli anni '50", questo il titolo dello spettacolo ideato e diretto da Enzo Valente, teatrante di lungo corso a cui hanno collaborato ai testi e prenderanno parte al ricco programma di sketch, scelti tra i migliori dell'epoca, Maria Benvenuto, Maria Grazia Caliandro, Anna Gemma Simini, Mimmo Anglani, Ferdinando Sallustio, Andrea Sgura e Angelo Zurlo.

Un gran bel varietà che farà ripercorrere quegli anni di speranza in cui l'Italia si risollevava dal disastro della Guerra, accompagnata da guide autorevoli come Einaudi e De Gasperi, mentre l'autorità di Pio XII lasciava il posto al sorriso di Papa Giovanni, nasceva la televisione con i suoi primi miti, cominciava la storia musicale di Sanremo con le braccia aperte per "Volare" del grande Modugno; la regina Elisabetta inaugurava il suo lunghissimo regno, e anche la nostra città viveva ansie, speranze e cambiamenti.

Nel corso dello spettacolo si ascolteranno le grandi canzoni dell'epoca interpretate da Enzo Valente e da Jenny Farina; le coreografie sono di Isabella Cavallo e Marilena Fiordaliso, mentre a ballare saranno i giovani della scuola di danza Cayo Largo (c/o Vamos a la Fiesta). La consulenza musicale è del maestro Rosario Bruno, mentre i costumi sono di Grazia Semeraro.

Appuntamento quindi con il ricordo di Totò e Walter Chiari, di Gino Bramieri e Raimondo Vianello, di Gorni Kramer e Fred Buscaglione. Il ricavato dello spettacolo sarà donato in beneficenza al Centro Mensa della Caritas.




Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette