Musica

Un concorso per cantanti e band emergenti

Presentato il "Luce Contest". Il vincitore si esibirà sul palco del Luce Music Festival. Iscrizioni fino al 30 giugno

Ostuni martedì 12 giugno 2018
di La Redazione
Al concerto
Al concerto © n.c.

Luce Music Festival – Approdi musicali promuove un concorso dedicato alle band emergenti e a singoli musicisti. Avranno l’opportunità di esibirsi in apertura di uno degli spettacoli di punta, condividendo il palco con Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Fabrizio Moro e Ermal Meta.

Il Luce Contest è organizzato al fine di valorizzare il talento dei giovani musicisti e dar loro spazio e visibilità: una competizione gratuita con la quale sarà selezionata una band o artista che aprirà il concerto, sul grande palco di una delle tappe, del Luce Music Festival del 2018 in Puglia.

Il concorso è gratuito e è aperto a tutti gli artisti sotto i 25 anni (per le band vale la media dell’età di tutti i componenti); sono ammessi brani musicali inediti, nessun genere musicale è escluso.

Per iscriversi occorre inviare una mail a segreteria@lucemusicfestival.it con oggetto "partecipazione contest musicale" entro e non oltre il prossimo 30 giugno, includendo una biografia, una foto, i propri contatti e un link Youtube o Vimeo in cui l’artista o gruppo esegue una propria canzone.

I video che supereranno la selezione saranno pubblicati nella prima settimana di luglio sull’apposita pagina del sito del festival e sui canali social per la promozione del concorso.

Tra tutti i video selezionati e postati sui canali social sarà selezionata la band o artista che avrà ricevuto più like entro il 15 luglio 2018; il vincitore suonerà sul palco del Luce Music Festival insieme agli artisti che si esibiranno durante gli eventi musicali principali del festival.

Luce Music Festival. Approdi Musicali è ideato e organizzato da Fanfara, Ulixes Scs e Urem ed è un progetto vincitore dell'Avviso pubblico Spettacolo dal vivo e Residenze artistiche promosso dalla Regione Puglia: un festival itinerante che attiverà iniziative pluricentriche, portando eventi di musica live, con artisti nazionali e internazionali, su tutto il territorio regionale.

Lascia il tuo commento
commenti