Tentativi di mediazione

RSSA “Pinto-Cerasino”: l’amministrazione convoca i dipendenti della cooperativa “Orizzonti”

Si terrà domani in Biblioteca l’incontro con tutti i dipendenti della Cooperativa che gestisce il centro socio sanitario ostunese, in difficoltà con gli stipendi da circa due anni

Politica
Ostuni mercoledì 25 ottobre 2017
di La Redazione
RSSA “Pinto-Cerasino”: l’amministrazione convoca i dipendenti della cooperativa “Orizzonti”
RSSA “Pinto-Cerasino”: l’amministrazione convoca i dipendenti della cooperativa “Orizzonti” © nc

L’amministrazione comunale di Ostuni ha organizzato per domani, giovedì 26 ottobre, alle 19.30 presso la Biblioteca comunale, un incontro con tutti i dipendenti della Cooperativa Orizzonti per fare il punto sulla grave situazione che riguarda la RSSA Pinto.

«Stiamo destinando grande attenzione a questa situazione – spiega il Sindaco Gianfranco Coppolache ha un duplice risvolto: da una parte i pazienti della struttura, dall’altra i lavoratori che da diversi mesi sono senza stipendio; nell’incontro di domani metteremo sul tavolo una serie di soluzioni per le quali stiamo lavorando di concerto con la Regione e con la Asl».

Il Sindaco risponde anche ai consiglieri comunali di parte dell’opposizione che nei giorni scorsi hanno chiesto la convocazione di consiglio comunale monotematico sulla situazione della RSSA Pinto. «Adesso si sono svegliati? – si chiede il Sindaco – questa è una situazione che si trascina dal 2012 e alla quale la mia amministrazione sta lavorando da quando si è insediata, cercando di porre rimedio a problemi creati da altri. Invito anche i consiglieri comunali di opposizione a partecipare alla riunione di domani in modo da apprendere direttamente le soluzioni che proporremo alla Cooperativa il cui contratto scade a dicembre di quest’anno».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette