Urne aperte fino alle 20

Partito Democratico: Fabio Giorgino eletto segretario cittadino

Il giovane avvocato ostunese sostituisce Silvestro Iaia alla guida del partito cittadino. Urne aperte fino alle 20 per eleggere chi tra Rosetta Fusco e Mario Monopoli andrà ad occupare la poltrona di segretario provinciale

Politica
Ostuni domenica 22 ottobre 2017
di La Redazione
Partito Democratico: Fabio Giorgino eletto segretario cittadino
Partito Democratico: Fabio Giorgino eletto segretario cittadino © web

Oggi, domenica 22 ottobre, gli iscritti al Partito Democratico della provincia di Brindisi sceglieranno il loro nuovo segretario, che sostituirà Maurizio Bruno, che ha deciso di non ricandidarsi.

La sfida è tra Rosetta Fusco e Mario Monopoli; la prima è sostenuta da quasi tutta la corrente renziana e dall’area che fa riferimento ad Andrea Orlando, attuale ministro della Giustizia, mentre l’ostunese è supportato dalla corrente di Michele Emiliano e da una parte dei renziani.

Inizialmente pareva che tutte le correnti del partito confluissero sul nome di Rosetta Fusco, ma successivamente le candidature di Mario Monopoli e di Antonio Elefante, che poi ha fatto un passo indietro ritirando la candidatura, hanno cambiato lo scenario, spostando assetti e certezze.

Nel corso della campagna elettorale dei due candidati non sono mancate polemiche e reciproche accuse tra le due fazioni opposte, placatesi soltanto alla vigilia del voto, nel segno di una tregua elettorale.

Sono 18 i Comuni della provincia di Brindisi chiamati, nell'ambito del Congresso Provinciale e Cittadino a scegliere, non solo il segretario provinciale, ma anche quello cittadino. A Ostuni ad essere eletto nuovo segretario cittadino è il giovne avvocato Fabio Giorgino, che va a sostituire Silvestro Iaia.

I tesserati del Partito Democratico della Città bianca potranno votare fino alle 20 di questa sera, nella sede di Viale dello Sport. Al termine della votazione si darà il via alle operazioni di scrutinio.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette