Fede e tradizione

In scena nel suggestivo Dolmen di Montalbano la rappresentazione vivente della Natività

Martedì 2 gennaio andrà in scena nel celebre monumento megalitico, simbolo del Parco delle Dune Costiere, la rappresentazione vivente della Natività, a cui seguirà una degustazione di prodotti tipici della cucina contadina locale

Cultura
Ostuni martedì 02 gennaio 2018
di La Redazione
In scena nel suggestivo Dolmen di Montalbano  la rappresentazione vivente della Natività
In scena nel suggestivo Dolmen di Montalbano la rappresentazione vivente della Natività © n.c.

Si terrà oggi, martedì 2 gennaio, dalle ore 18 alle ore 21, presso il Dolmen di Montalbano - monumento megalitico del II millennio avanti Cristo, oltre che simbolo del Parco delle Dune Costiere e della piana degli olivi monumentali di Ostuni e Fasano, la suggestiva rappresentazione vivente della Natività.

Alla rappresentazione prenderà parte il gruppo bambini e ragazzi della Associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Giùàannèedd”, mentre, contestualmentem si terrà la “Serata delle tipicità natalizie”, con degustazione di prodotti tipici della cucina contadina locale.

L’iniziativa è organizzata dal Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, presieduto da Enzo Lavarra, in collaborazione con l’Associazione C.B. Quadrifoglio Volontari Protezione Civile di Montalbano, presieduta da Giannicola D’Amico, e l’Associazione teatrale amatoriale in vernacolo e non “Gli amici di Giùàannèedd” di Montalbano, presieduta da Mina Schiavone.

La rappresentazione vivente della Natività sarà replicata domenica 7 gennaio dalle ore 18,00 alle ore 21,00. Mentre dal 3 gennaio al 6 gennaio (sempre dalle ore 18 alle ore 21) sarà possibile visitare la tradizionale Natività statica all’interno del Dolmen di Montalbano.

Per informazioni e prenotazioni: info@parcodunecostiere.org, 348.1638228 e 347.1329680.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette