Incontri con gli autori

Presentazione del volume "L'oceano del mistero" al Museo Civico di Ostuni

Verrà presentato domani il volume in cui Elena Mazzola raccoglie le conversazioni di Aleksandr Filonenko, fisico nucleare e filosofo, con giovani e adulti, italiani e stranieri, su temi universali quali la felicità e l'amicizia

Cultura
Ostuni mercoledì 06 dicembre 2017
di La Redazione
Presentazione del volume
Presentazione del volume "L'oceano del mistero" al Museo Civico di Ostuni © n.c.

Verrà presentato a Ostuni domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 19, il libro “L’oceano del mistero”, nella suggestiva cornice del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale.

Saranno presenti entrambi gli autori del libro, Aleksandr Filonenko, fisico nucleare e filosofo ucraino ed Elena Mazzola, docente di letteratura italiana ed europea all’Università Ortodossa San Tichon di Mosca, che dialogheranno con l’avvocato Guglielmo Cavallo.

Il libro raccoglie numerosi dialoghi, raccolti da Elena Mazzola, tra Filonenko e alcuni giovani e adulti, italiani e stranieri, che affrontano diversi temi, affrontati dal duplice punto di vista di due generazioni dfferenti.

In un avventuroso susseguirsi di avvenimenti il filosofo ortodosso ucraino Aleksandr Filonenko incontra squarci d’Italia e di mondo cattolico offrendo al pubblico la sua testimonianza e dialogando appassionatamente con piccoli e grandi.

Nei dialoghi contenuti nel volume si affrontano temi universali quali la felicità, lo stupore, la bellezza, l’amicizia, l’umiltà, la pazienza e la compassione, che acquistano lo spessore di volti concreti che li raccontano e riportandoli alla forza originaria.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette