Amare la lettura fin da piccoli

"Natale in Biblioteca": Letture animate dedicate ai più piccini per tre martedì di dicembre

A partire da martedì 5 dicembre, proseguendo anche il 12 e il 19, la Biblioteca Comunale propone le Letture animate condotte da Elena D'Alessandro e dedicate ai bambini dai 3 ai 10 anni

Cultura
Ostuni martedì 05 dicembre 2017
di La Redazione
"Natale in Biblioteca": Letture animate dedicate ai più piccini per tre martedì di dicembre © web

Continuano le iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale “Francesco Trinchera senior” di Ostuni, dedicata alla promozione della lettura all'interno del progetto"Libro Libera tutti. Liberi di volare”.

A partire da oggi, martedì 5 dicembre, e proseguendo il 12 e il 19 dicembre, la Biblioteca propone per i tre martedì successivi del mese di dicembre, l’iniziativa “Natale in Biblioteca”, un Laboratorio di Letture animate dedicate ai bambini, condotte dalla giovanissima Elena D’Alessandro, studentessa universitaria di “Teorie e Pratiche educative” presso l’Università del Salento e volontaria lettrice del progetto nazionale “Nati per Leggere”. Elena, da qualche anno porta avanti il suo progetto di lettura “Elena, letture piccine, picciò”, con il quale delizia grandi e piccini dando corpo e voce a fiabe e storie.

Il laboratorio sarà diversificato per le diverse fasce d’età: dalle 15.45 alle 17.30 le letture saranno destinate a bambini dai 3 ai 6 anni, mentre dalle ore 17.30 alle 18.30 toccherà ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Tra albi illustrati a tema natalizio e storie narrate con l’ausilio del carismatico kamishibai, i più piccoli potranno godere di un momento ludico-ricreativo attraverso il quale avvicinarsi al mondo della lettura.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattare il numero: 0831/307510.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette