Primo appuntamento

La presentazione del libro "A me piace il Sud" inaugura la rassegna "Casa del Parco Green"

Questo pomeriggio alle ore 18.30, presso la Casa del Parco, si svolgerà la presentazione del saggio "A me piace il Sud", alla presenza di uno dei due autori del libro, Alessandro Cannavale

Cultura
Ostuni domenica 12 novembre 2017
di La Redazione
La presentazione del libro
La presentazione del libro "A me piace il Sud" inaugura la rassegna "Casa del Parco Green" © web

La presentazione del libro “ A me piace il Sud”, scritto a quattro mani da Alessandro Cannavale e Andrea Leccese, rappresenta il primo appuntamento della rassegna “Casa del Parco Green”, promossa dall’associazione “Gran Teatro del Click”.

La rassegna ha l'obiettivo di proporre una serie di appuntamenti dedicati all’arte, alla lettura, ma anche all’enogastronomia e alla natura, per avvicinare le persone alle tematiche naturalistiche e alla preziosa biodiversità presente all’interno del Parco delle Dune Costiere.

Questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso la Casa del Parco, presso l’ex stazione ferroviaria di Fontevecchia, Giusy Santomanco dialogherà con uno dei due autori del libro, Alessandro Cannavale.

"A me piace il Sud", che si avvale della prefazione di Franco Arminio, rappresenta una disanima approfondita e onesta dei problemi che ancora oggi affliggono il Meridione, nonché una prospettiva nuova con cui affrontare la cosiddetta “questione meridionale”.

Alessandro Cannavale, nato a Bari nel 1977 è un ingegnere e ricercatore universitario nel campo dei nanomateriali e dei dispositivi innovativi per l’efficienza energetica. Da diversi anni si occupa di quello che egli stesso definisce la 'percezione del Mezzogiorno', tentando di smontare luoghi comuni e pregiudizi attraverso un blog ospitato da “Il Fatto Quotidiano”.

L’evento, che si avvale della collaborazione de “La Bottega del Libro” e del coordinamento di Dario Lacitignola, vedrà la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Classico “Antono Calamo”, che si occuperanno di musica e letture.

I prossimi incontri della rassegna "Casa del Parco Green" si svolgeranno il 12 gennaio e il 17 marzo.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette