Promuovere la bellezza

Storia, cultura e paesaggi della nostra Terra è il tema del secondo appuntamento UNITRE

Questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, la Biblioteca comunale ospiterà il secondo incontro promosso da UNITRE, che verterà sull'importante ruolo svolto nella promozione del territorio dalle Guide turistiche

Cultura
Ostuni venerdì 10 novembre 2017
di La Redazione
Storia, cultura e paesaggi della nostra Terra oggetto del secondo appuntamento UNITRE
Storia, cultura e paesaggi della nostra Terra oggetto del secondo appuntamento UNITRE © Richard James Taylor

Il secondo incontro promosso dall’UNITRE ostunese, che si terrà questo pomeriggio presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 17.30, avrà come oggetto la Storia, la cultura e i paesaggi della nostra Terra.

Protagonisti della serata saranno alcune Guide Turistiche che, forti della loro esperienza quotidiana, avranno il compito di illustrare ai presenti il ruolo fondamentale che svolgono queste importanti figure ai fini della conoscenza e della promozione del territorio. Nel corso del dibattito interverranno Ginevra Viesti , Vice Presidente della Cooperativa GAIA , Giuseppe Leone, guida e programmatore turistico e Antonella Guida, Vice Presidente Confguide Brindisi Taranto.

L'incontro, che rientra nel Progetto “Attenzione alla Città e al Territorio”, ha lo scopo di approfondire la conoscenze del patrimonio storico artistico culturale e paesaggistico del nostro territorio e di sensibilizzare sempre più sulla necessità di tutelarlo e valorizzarlo, ma anche di raccogliere critiche e proposte per azioni sempre più qualificate e sinergiche.

Prima del’incontro, alle ore 17, la professoressa Enza Aurisicchio terrà una breve lezione sul Movimento Artistico Dada, in previsione della visita in programma domenica prossima a Conversano, per visitare la mostra di Man Ray.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette