Dal 10 novembre al 2 dicembre

Ostuni ospiterà sette appuntamenti della rassegna culturale "Magna Grecia Awards Festival"

Sandro Ruotolo, Catello Maresca, Gianluigi Paragone, Chiara Francini, Walter Veltroni, Daniele Capezzone, sono solo alcuni degli ospiti che la Città Bianca ospiterà all'interno del Festival, organizzato dall'associazione "Hangout"

Cultura
Ostuni giovedì 02 novembre 2017
di La Redazione
Ostuni ospiterà sette appuntamenti della rassegna culturale
Ostuni ospiterà sette appuntamenti della rassegna culturale "Magna Grecia Awards Festival" © n.c.

Sette appuntamenti dedicati alla cultura, al giornalismo e all’approfondimento. Ostuni, a partire dal 10 novembre fino al 2 dicembre, ospiterà sette appuntamenti del progetto “Magna Grecia Awards Festival”, realizzato attraverso una rassegna itinerante che toccherà anche la Città bianca.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale tarantina “Hangout” si propone di esprimere la cultura, in tutte le sue forme, portando la testimonianza di personaggi illustri del mondo della cultura, del giornalismo, della musica e della politica. “La rassegna- come si legge nella Deliberazione di Giunta Comunale che ha approvato il progetto- rappresenta altresì il riconoscimento di un premio del “Magna Grecia Awards” di caratura nazionale ed internazionale, giunto alla sua VI edizione, ed ispirato alla bellezza della Puglia, culla di un “sapere” in divenire, che oltre ad attirare l’attenzione di chi appartiene a questa terra, sarà anche un’eccellente occasione di intrattenimento per chi vorrà sceglere la città di Ostuni in un periodo di minor flusso turistico”.

La rassegna, che si svolgerà all’interno del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, prevede i seguenti appuntamenti: venerdì 10 novembre, Catello Maresca che presenterà il libro “Senso di Marcia”, intervistato dal noto giornalista Sandro Ruotolo. Sabato 18 novembre sarà la volta di Gianluigi Paragone, che presenterà il suo “GangBank”; mentre martedì 21 sarà la volta dell’attrice Chiara Francini che, in veste di scrittrice, presenterà “Non parlare con la bocca piena”. Sabato 25 è invece previsto l’intervento di Marco Cappato, esponente del Partito Radicale, con il suo “Credere, disobbedire, combattere “, seguito lunedì 27 novembre da Daniele Capezzone che parlerà del suo “La scommessa liberale” con il libro "Brexit". Giovedì 30 novembre, sarà la volta di Walter Veltroni, che presenterà il suo libro “Quando”; l’ultimo appuntamento della rassegna, sabato 2 dicembre, prevede l’incontro con la giornalista Tiziana Ferrario, che parlerà del suo libro “Orgoglio e pregiudizi”.

Rilevato che la proposta- si legge ancora nella Deliberazione di Giunta- rappresenta una valida occasione di intrattenimento oltre che di destagionalizzazione dell’offerta turistica, contribuendo alla valorizzazione del nostro territorio, della nostra cultura e delle nostre bellezze artistiche e paesaggistiche, e che, peraltro, riuscirà a offrire maggiori opportunità a tutte le attività commerciali, per cui si ritiene meritevole di accoglimento”, il Comune ha deciso di accogliere la proposta del “Magna Grecia Awards Festival”, destinando alla manifestazione la somma di 10.980 euro, IVA inclusa.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette