"Se scambio, cambio"

Giornate AMEI: il Museo Diocesano aderisce all'iniziativa proponendo l'ingresso a soli 2 euro

Sabato 21 e domenica 22 anche il Museo Diocesano ostunese partecipa alla quinta edizione delle Giornate AMEI. Si potrà visitare il Museo a soli 2 euro, usufruendo di visite guidate comprese nel prezzo

Cultura
Ostuni sabato 21 ottobre 2017
di La Redazione
Giornate AMEI: il Museo Diocesano aderisce all'iniziativa proponendo l'ingresso a soli 2 euro
Giornate AMEI: il Museo Diocesano aderisce all'iniziativa proponendo l'ingresso a soli 2 euro © OstuniLive.it

In occasione delle Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici iIaliani 2017 in programma oggi, sabato 21, e domani, domenica 22 ottobre, il Museo Diocesano di Ostuni apre le proprie porte ai visitatori con un esclusivo biglietto al prezzo ridotto di 2,00 Euro. L’iniziativa vuole diffondere l’idea che la cultura sia essenzialmente condivisione e partecipazione di tutti alla Bellezza.

In particolare, nella giornata di domenica 22 ottobre il personale del Museo sarà lieto di offrire al pubblico apposite visite guidate gratuite (comprese nel prezzo del biglietto ridotto) al percorso museale in orari prestabiliti (12.00, 20.00). In compagnia della mascotte del Museo, l’angelo Ronzino, i bambini potranno conoscere, divertendosi, le storie delle opere d’arte.

Un’attenzione particolare verrà dedicata ai bambini affetti da autismo, che, nel corso di un’apposita visita guidata a loro dedicata (ore 16.00), potranno svolgere precise attività didattiche (visive, tattili e artistiche) alla scoperta del percorso museale e delle singole opere (i bambini affetti da autismo e i loro genitori usufruiranno dell’ingresso gratuito).


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette