2 ottobre

Il Museo Diocesano di Ostuni celebra la Festa dei Nonni con una speciale promozione

A partire da oggi e fino al prossimo 7 ottobre, nonni e nipoti possono visitare l’esposizione museale e il giardino interno, decorato con degli “angeli custodi”, al costo simbolico di due euro

Cultura
Ostuni lunedì 02 ottobre 2017
di La Redazione
Il Museo Diocesano di Ostuni celebra la Festa dei Nonni con una speciale promozione
Il Museo Diocesano di Ostuni celebra la Festa dei Nonni con una speciale promozione © OstuniLive.it

In occasione della Festa dei Nonni, istituita nel 2005 e celebrata il 2 ottobre, il Museo Diocesano di Ostuni offre l’opportunità a nonni e nipoti di ammirare i propri tesori al costo simbolico di 2 euro fino al prossimo 7 ottobre. Basterà presentarsi in coppia alla reception del Museo per avere diritto allo sconto immediato.

Nella giornata di oggi la Chiesa Cattolica commemora gli angeli custodi, fedeli compagni di viaggio. Molto spesso i nonni rappresentano e incarnano gli angeli che, insieme ai genitori, accompagnano la crescita dei nipoti.

Nel Museo Diocesano di Ostuni nonni e nipoti potranno ammirare – tra gli altri reperti – un prezioso e raro dipinto a olio della fine del Seicento raffigurante proprio l’Angelo Custode che guida un bambino. Nel percorso espositivo, che si conclude nello splendido e suggestivo Giardino dei Vescovi, i visitatori troveranno ad attenderli tanti simpatici angeli e angioletti raffigurati su paramenti sacri, argenti e dipinti.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Laterza Vito ha scritto il 02 ottobre 2017 alle 08:08 :

    Ottima iniziativa con l'auspicio che sia solo la prima di tante iniziative che ci risiamo serenità dalla riscoperta di valori insiti nel nobile trascorso della nostra comunità. Rispondi a Laterza Vito

Le più commentate
Le più lette