Incontro letterario con l’autore

Il costituzionalista ostunese Giuseppe Palma presenta questa sera il suo ultimo libro

Scritto in occasione del 70° anniversario dalla promulgazione della Costituzione, il nuovo libro di Giuseppe Palma sarà presentato questa sera in Piazza Sant’Oronzo durante un incontro aperto a tutta la cittadinanza

Cultura
Ostuni martedì 22 agosto 2017
di La Redazione
Il costituzionalista ostunese Giuseppe Palma presenta questa sera il suo ultimo libro
Il costituzionalista ostunese Giuseppe Palma presenta questa sera il suo ultimo libro © web

Si terrà questa sera, martedì 22 agosto, alle ore 20.30 in piazzetta Sant’Oronzo, nei pressi dell’obelisco, la presentazione dell’ultimo libro dell’avvocato di origini ostunesi Giuseppe Palma, “La Costituzione come nessuno l’ha mai spiegata. Un viaggio con la più bella del mondo in occasione dei suoi 70 anni”, pubblicato da Key Edizioni.

Dedicato alla Costituzione “più bella del mondo”, il libro sarà raccontato dall’autore durante un incontro all’aperto, che vuole coinvolgere tutta la cittadinanza.

Il 27 dicembre di quest’anno (2017) ed il 1° gennaio dell’anno prossimo (2018) ricorre il 70° anniversario rispettivamente dalla promulgazione e dall’entrata in vigore della Costituzione italiana. Il trentanovenne avvocato Giuseppe Palma, ostunese che vive ed esercita la professione a Milano ormai da diversi anni, autore ad oggi di ben ventisei pubblicazioni, presenta ad Ostuni il suo libro grazie alla collaborazione con il dott. Giuseppe Francioso, consigliere comunale di Ostuni (Direzione Italia) e curatore dell’ideazione e della presentazione del testo in anteprima nazionale. A dialogare con l’autore, l’avvocato ostunese Michele Conte, presidente del Consiglio di Amministrazione del Museo Civico.

Il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e il senatore Vittorio Zizza saluteranno l’autore, gli organizzatori e i partecipanti. Seguirà dibattito con il pubblico.

«La presentazione del libro – dichiara Franciosoriguarderà temi attualissimi. Palma illustrerà infatti i principi fondamentali della Costituzione ed analizzerà il rapporto tra Costituzione da un lato, e Trattati europei/euro dall’altro, con un occhio di riguardo al tema del lavoro e dei diritti fondamentali».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette