Incontri con gli autori

Librinfaccia: Selvaggia Lucarelli presenta a Ostuni il suo libro “Dieci piccoli infami”

Sarà la nota giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica Selvaggia Lucarelli, la prossima ospite della rassegna letteraria ostunese. Appuntamento venerdì 21 alle ore 21.30 in Piazzetta Sant'Orono

Cultura
Ostuni lunedì 17 luglio 2017
di La Redazione
Selvaggia Lucarelli © n.c.

Venerdì prossimo, 21 luglio, Selvaggia Lucarelli presenterà a Ostuni, in Piazzetta Sant’Oronzo”, a partire dalle 21.30, il suo ultimo libro “Dieci piccoli infami”, nell’ambito della rassegna letteraria “Librinfaccia”.

Il libro è suddiviso in dieci capitoli, ognuno dedicato a una persona che ha contribuito all’infelicità dell’autrice; sia stata infelicità di un solo giorno, di un anno o di una intera vita. Nella ‘blacklist’ stilata dalla Lucarelli compaiono un’amica d’infanzia, un ex fidanzato, un parrucchiere, un ragazzo eccessivamente gentile, una suora e altri personaggi che, più o meno inconsapevolmente, hanno trasformato la giornalista, anche solo per mezz’ora, in una persona peggiore.

Dopo il grande successo di “Che ci importa del mondo”, l suo romanzo d’esordio, Selvaggia Lucarelli ci consegna un libro scritto con sincerità, autoironia e condito dal suo inconfondibile stile corrosivo. “Dieci piccoli infami” non è solo una rassegna di incontri sciagurati, ma un’autentica resa dei cont con i mostri- più o meno terribili- in cui inciampiamo nella vita e anche un po’ con la nostra capacità di riderne e di (non riuscire proprio a) perdonare.

A dialogare con l’autrice saranno Michele De Feudis e Fabio Mollica.

L’organizzazione assicura la diretta social dell’evento attraverso i seguenti hashtag: -#Librinfaccia #Selvaggia #DieciPiccoliInfami #Ostuni

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette