Agenti in azione

Polizia sequestra 34 chili di marijuana

La droga era in cinque pacchi sottovuoto sul litorale di Diana Marina

Cronaca
Ostuni martedì 10 luglio 2018
di La Redazione
La droga sequestrata dalla Polizia
La droga sequestrata dalla Polizia © n.c.

La Polizia ha sequestrato a Ostuni 34 chili di marijuana.

La scoperta domenica sul litorale di Diana Marina. Durante i controlli disposti in concomitanza con la massiccia presenza di turisti, l’attenzione degli agenti del commissariato, in sinergia con personale di un istituto di vigilanza, è stata indirizzata su un consistente involucro ben sigillato poco distante dalla riva.

All’interno erano presenti cinque grossi pacchi termosaldati e sottovuoto, contenenti ciascuno più di 5 chili di marijuana, per un peso totale di 34 chili.

La droga recuperata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare al dettaglio introiti per oltre 150mila euro.

L’attività di contrasto ai traffici illeciti di marijuana, messa in campo dalla Polizia di Stato ha permesso negli ultimi tempi di portare a segno rilevanti sequestri d arresti, secondo un'azione di prevenzione e repressione svolta quotidianamente in una cornice di raccordo e coordinamento provinciale. Solo la Polizia di Ostuni ha sottoposto a sequestro penale oltre 100 chili di marijuana.

I servizi di controllo finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga, reato sempre più impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente.


Lascia il tuo commento
commenti