Evento gratuito e aperto a tutti

Yallers organizza una passeggiata fotografica alla scoperta delle meraviglie di Ostuni

La nota community di appassionati di fotografia organizza per domenica 15 aprile una passeggiata fotografica alla scoperta delle bellezze della Città Bianca. Alla passeggiata è legato un concorso che premierà le foto più belle

Attualità
Ostuni sabato 14 aprile 2018
di La Redazione
Yallers organizza una passeggiata fotografica alla scoperta delle meraviglie di Ostuni
Yallers organizza una passeggiata fotografica alla scoperta delle meraviglie di Ostuni © Yallers

Una passeggiata fotografica alla scoperta delle meraviglie di Ostuni e del suo centro storico, sotto l’egida della comunità di appassionati di fotografia Yallers.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ostuni e dalla Provincia di Brindisi, si svolgerà domani, domenica 15 aprile, e avrà come punto di incontro Piazza della Libertà. Alle ore 9.30 inizierà la registrazione dei partecipanti e alle 10.00 la comitiva si metterà in marcia tra i vicoli della città più bianca d’Italia.

I partecipanti, grazie ad una guida turistica messa a disposizione dal Comune, potranno ascoltare cenni storici e aneddoti legati alle tradizioni della Città Bianca. Si comincerà con la visita al Museo di civiltà preclassiche della Murgia meridionale, dove si potrà ammirare la più antica mamma del mondo, ovvero lo scheletro di una giovane donna (conservatosi praticamente intatto) in stato di gravidanza all’ottavo mese, risalente a circa 28 mila anni fa.

Ci si sposterà dunque poi a visitare la suggestiva Cattedrale ultimata nel XV secolo per poi perdersi tra le scalinate immacolate dei vicoli adiacenti.

La passeggiata fotografica mattutina terminerà a Porta Nova, punto di ritrovo per i partecipanti che vorranno unirsi a pranzo in un locale convenzionato.

Dopo pranzo la passeggiata continuerà nei vicoli del borgo antico per poi fermarsi per una gustosa degustazione presso una salumeria del centro torico, dove i partecipanti potranno assaggiare ben tredici differenti tipi di taralli.
Sarà infine raggiunto Viale Oronzo Quaranta, detto per la sua ampiezza “lu stradone”, la strada che circonda le mura della città dove si gode di una bellissima vista panoramica e dove può essere fotografato uno dei tramonti più suggestivi d’Italia.

La passeggiata fotografica ostunese sarà oggetto di un contest: #OstuniPhotowalk.

Al contest potranno partecipare solo i partecipanti iscritti all’evento. Per partecipare occorrerà postare le foto scattate durante la passeggiata fotografica sui propri profili Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #ostuniphotowalk.
Il termine ultimo di pubblicazione è il giorno 29 aprile.
Le foto dovranno essere pubbliche e non private, altrimenti non saranno visibili.

La giuria, composta da tutti i Manager Regionali e di Categoria, dal Presidente e dal Vice presidente dell’Associazione Yallers, deciderà a insindacabile giudizio con una votazione le foto migliori e più rappresentative di Ostuni e dell’evento.
I primi classificati, oltre a vedere pubblicate le proprie fotografie sul profilo Instagram Yallers Puglia, riceveranno:


1° classificato, un buono Amazon di 150 euro
; 2° classificato, occhiali da sole eyepetizer cortesemente offerti da White Ostuni (modello da scegliere)
; 3° classificato, un buono Amazon di 100 euro
; 4° classificato, cena per 2 persone nella terrazza panoramica del Gran caffè Tito Schipa (vista centro storico e mare); 
5° classificato un pumo pugliese in ceramica bianca cortesemente offerto da Maison Blanche.


È previsto anche un premio per la foto più simpatica , che porterà a casa una borsa in juta, cortesemente offerta da White Ostuni beach club

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti. I posti sono limitati a 100 persone; i soci Yallers avranno la precedenza.

Per iscriversi alla passeggiata fotografica è necessario compilare un modulo, che si può trovare seguendo questo link: https://yallers.com/eventi/ostuni-photowalk.






Lascia il tuo commento
commenti