La Serie D entra nel vivo

La Città Bianca Volley è già ai playoff

La vittoria di Monopoli vale il matematico passaggio alla post-season. Sabato al PalaCeleste sfida al Polignano

Attualità
Ostuni venerdì 13 aprile 2018
di Salvatore Galizia
Città Bianca Volley al PalaCeleste
Città Bianca Volley al PalaCeleste © Salvatore Galizia

Ancora quattro giornate da disputare nel Campionato di Serie D Regionale femminile, quattro sfide che non potranno comunque cambiare quel destino che la Città Bianca Volley ha saputo costruirsicon lavoro, fatica e divertimento.

La vittoria strappata domenica scorsa a Monopoli, nella tana dell’Apulia padrona di casa, sedicesima su ventidue incontri disputati, si è infatti tradotta nel raggiungimento della soglia di punti necessari a disputare i playoff per la promozione in Serie C. Sale infatti a quota 47 il team gialloblu, che vuol momentaneamente dire quarto posto certo, ma soprattutto vuol dire +12 punti sulla sesta posizione, distanza di sicurezza che spedisce le ragazze di mister Enrico Semeraro ai playoff.

«Sono certamente soddisfatto di questo risultatospiega il ProfPuntavamo ad una salvezza pulita, evitando i playout, miravamo cioè alla sesta posizione, invece ci troviamo nella zona playoff che secondo me è già un risultato prestigioso, anche considerando quello che è il nostro giovane organico. Adesso visto che siamo in ballo dovremo cercare di fare il meglio possibile, tutto ciò che faremo da ora in avanti e fino ai playoff ci potrà servire come precampionato, perché i playoff vanno considerati come un secondo campionato. Se riusciamo ad allenarci bene, potremmo dire la nostra».

Reduce dalla bella salvezza della passata stagione in Serie C, la Cbv con un gruppo ringiovanito e la scelta di ripartire comunque dalla D, sta disputando una stagione ricca di soddisfazioni, abitando le zone alte di un campionato pronto ad entrare nel vivo. Ancora una volta si rivela fondamentale il lavoro e l'esperienza del coach, abile ad intervenire con esperienza sulla formazione tecnica e tattica delIe nuove leve, continuando ad essere un punto di riferimento per tutto il gruppo. Il prossimo appuntamento per Minetti e compagne è in programma sabato 14 aprile alle 18:00 al PalaCeleste di Ostuni, quando ospiteranno le rivali della New Volley Polignano.

Lascia il tuo commento
commenti