Sabato e domenica visite guidate gratuite

Grande successo di visitatori: l'iniziativa "Weekend al Museo" prorogata fino a Pasqua

Il progetto che consente di usufruire di visite guidate gratuite nel Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale nei fine settimana, è stato prorogato fino alle vacanze pasquali, grazie al successo dell'iniziativa

Attualità
Ostuni mercoledì 07 febbraio 2018
di La Redazione
Grande successo di visitatori: l'iniziativa
Grande successo di visitatori: l'iniziativa "Weekend al Museo" prorogata fino a Pasqua © web

Il grande successo dell’iniziativa “Weekend al Museo”, che consentiva di effettuare visite guidate gratuite durante i fine settimana nel Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, ha fatto sì che la proposta venisse prolungata fino alle vacanze pasquali.

Partito lo scorso 2 dicembre, il progetto che apriva le porte del Museo ostunese con visite guidate gratuite da effettuarsi il sabato alle ore 16:15, 17:15 e 18:15 mentre la domenica alle ore 10:15, 11:15 e 12:15, avrebbe dovuto concludersi alla fine del mese di gennaio. Il gradimento mostrato da parte dei visitatori hanno convinto l’istituzione Museo a prolungare la proposta culturale fino a Pasqua.

In questi due mesi sono state numerose le scolaresche interessate all’iniziativa,ragion per cui gli è stata data la possibilità di richiedere il supporto di guide gratuite anche nelle giornate infrasettimanali di lunedì, martedì e venerdì.

Il successo dell’iniziativa dimostra, ancora una volta, quanto sia apprezzato e generi curiosità il reperto custodito nelle sale del Museo ostunese, quello della Madre più antica del mondo, ovvero i resti di una giovane donna di 28mila anni fa sepolta con il suo feto in grembo e scoperta nel 1991 dal paletnologo ostunese Donato Coppola, in una grotta di Santa Maria d’Agnano, soprannominata da allora la “Grotta della Maternità”-



Lascia il tuo commento
commenti