A partire da lunedì 15 gennaio

L'Istituto scolastico "Jean Monnet" è pronto ad accogliere i piccoli 125 alunni del "Pessina"

A partire da lunedì 15 gennaio sei classi della scuola elementare "Pessina" saranno trasferite in'ala a loro dedicata dell'I.S. "Monnet", per consentire i lavori di messa in sicurezza al primo piano dell'edificio scolastico

Attualità
Ostuni domenica 14 gennaio 2018
di La Redazione
L'Istituto scolastico
L'Istituto scolastico "Jean Monnet" è pronto ad accogliere i piccoli 125 alunni del "Pessina" © OstuniLive.it

L’Istituto Scolastico “Jean Monnet” di Ostuni è pronto ad accogliere i piccoli alunni delle sei classi della scuola elementare e dell’infanzia “Enrico Pessina” che, a partire da domani, lunedì 15 gennaio, saranno ospitati in un’ala a loro dedicata dell’istituto.

I 125 alunni delle sei classi IV A, IV B, V A, V B, V C e V D occuperanno quindi, temporaneamente e in via esclusiva, un’intera porzione dell’istituto secondario, presso cui in questi giorni sono stati ultimati i lavori di trasloco degli arredi e del materiale didattico.

«Seguendo la pianificazione concordata e senza particolari intoppi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Palmisano il Monnet” è pronto a ospitare le sei classi dei piccoli scolari del “Pessina”. Domani mattina alle ore 8, la Dirigente Maria Mingolla, il corpo docenti e il personale ausiliario accoglieranno gli alunni dall’ingresso di via Silletti». Su quel tratto di strada, in corrispondenza delle strisce pedonali, saranno presenti, come di consueto, gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico e vigilare sulla sicurezza stradale.

Il trasferimento presso l’I.S. “Monnet” delle sei classi del “Pessina” si è reso necessario in seguito ai lavori di messa in sicurezza del primo piano della scuola elementare, per l‘adeguamento alle normative antisismiche e antincendio.

L’avvio dei lavori era stato disposto da un decreto d’urgenza firmato lo scorso 29 dicembre dal sindaco Gianfranco Coppola, che ordinava anche la necessaria interdizione delle aule al pianterreno della scuola primaria.
Il 10 dicembre scorso il presidente della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella, ha firmato il decreto che autorizzava l’allestimento di sei aule interne all’edificio scolastico “Monnet” affinché potessero ospitare le sei classe di “Pessina”.

«La dirigenza scolastica e l’Amministrazione comunale- conclude l’assessore Francesco Palmisano- augurano agli studenti di riprendere l’attività didattica in piena serenità, ringraziando nuovamente i genitori per la collaborazione prestata e tutti coloro che, a qualsiasi livello, hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti».



Lascia il tuo commento
commenti