Novità

In seguito allo smantellamento dei dehors, ripristinato in Piazza il doppio senso di marcia

Da giovedì 11 gennaio è tornato ad essere possibile per gli autoveicoli provenienti da Corso Vittorio Emanuele II proseguire in Corso Mazzini, anzichè girare obbligatoriamente a destra, in Largo Lanza

Attualità
Ostuni venerdì 12 gennaio 2018
di La Redazione
In seguito allo smantellamento dei dehors, ripristinato in Piazza il doppio senso di marcia
In seguito allo smantellamento dei dehors, ripristinato in Piazza il doppio senso di marcia © OstuniLive.it

E' stato ripristinato ieri, giovedì 11 gennaio, il doppio senso di marcia per la circolazione dei veicoli in Piazza della Libertà, a seguito dello smantellamento dei dehors e delle strutture che permettono alle attività commerciali di accogliere l’utenza all’esterno.

Dalla giornata di ieri è tornato dunque possibile, per chi arriva in Piazza dlla Libertà da Corso Vittorio Emanuele II, proseguire dritto verso Corso Mazzini, anziché rispettare l’obbligo di svolta a destra, in corrispondenza di Largo Lanza.

Scaduta il 31 dicembre scorso la concessione per la richiesta e l’occupazione di suolo pubblico, l’amministrazione comunale ha disposto l’anticipo della riapertura al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, la cui entrata in vigore era prevista per il prossimo 14 gennaio.

«Costantemente attenta alle esigenze dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Coppola l’amministrazione cerca di entrare nel merito delle dinamiche che si verificano con l’approvazione delle misure implementate. Al di là delle polemiche strumentali proliferate sui social network sin da quando abbiamo deciso di regolamentare l’uso del suolo pubblico per le attività commerciali di Piazza della Libertà e delle immediate vicinanze, riteniamo sia giusto ripristinare il doppio senso di marcia al traffico veicolare, almeno fino a quando sarà resa nuovamente possibile l’installazione dei dehors».

Intanto, l’assessorato alle Attività Produttive è alle prese con la rimodulazione del regolamento, per disporre il rilascio delle nuove autorizzazioni sull’uso del suolo pubblico, nei tempi utili alla pianificazione della nova stagione turistica.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette