III Edizione

Inizia domani Zucchero & Cannella: gli eventi della prima giornata, Festa dell’Immacolata Concezione

Ai nastri di partenza, la III Edizione della manifestazione che dà il via alle festività natalizie nella Città bianca. Artigianato, musica, teatro, gastronomia tipica, laboratori e arte di strada, gli ingredienti principali

Attualità
Ostuni giovedì 07 dicembre 2017
di La Redazione
Inizia domani Zucchero & Cannella: gli eventi della prima giornata, Festa dell’Immacolata Concezione
Inizia domani Zucchero & Cannella: gli eventi della prima giornata, Festa dell’Immacolata Concezione © Roaring Emily Jazz Band

L’incanto del Natale sta per iniziare. Domani, venerdì 8 dicembre, si solleva il sipario su Viale Pola e zone limitrofe per Zucchero&Cannella, l’evento ideato e promosso da La Ghironda in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, pronto a mettere in scena, in quello che è il centro nevralgico del commercio ostunese, un grande spettacolo a tema natalizio.

Il variopinto percorso tra le tipiche casette di legno, dimora provvisoria di tantissimi artigiani ed espositori del territorio, si arricchisce come sempre di musica, teatro, enogastronomia tipica, laboratori per ragazzi e bambini e arte di strada. La III edizione di Zucchero&Cannella avrà inizio alle ore 11 di domani, presso il palco principale in via De Amicis, accanto all’ingresso della scuola elementare “Pessina”. Qui si esibirà il trio dei “Fratelli Marelli”, con un omaggio ai grandi Maestri della canzone in chiave rock'n'swing, un mix tra sonorità jazz, swing e rock'n'roll ritmico ed energico, capace di far ballare tutti, senza limiti d’età.

In contemporanea con l’apertura dell’evento, saranno avviati i laboratori per bambini e ragazzi presso il Parco Giochi della Musica, un’area dedicata al gioco e alla produzione artistica, che accoglierà i piccoli ospiti dalle ore 11 alle ore 20 lungo la tre giorni targata Zucchero&Cannella.

Lo spettacolo continua con il duo “Effetto Caffeina”, protagonista a Ostuni di uno show comico e poetico, in cui ogni oggetto assume una nuova forma, tra tazzine volanti e scope danzanti, salti, acrobazie e un grande cubo dondolante. Ad animare il palcoscenico principale e tutto il percorso di Zucchero&Cannella, la Roaring Emily Jazz Band con uno spettacolo di cabaret musicale al sapore di sonorità dixieland anni ’20 e swing.

Gli spettacoli si ripeteranno nella stessa sequenza a partire dalle ore 18, fino alle 21.15, orario in cui è previsto l’inizio del concerto che chiude la prima giornata di Zucchero&Cannella. Sul palco di via De Amicis saliranno gli N-Joy, quartetto di musicisti molfettesi, apprezzato anche a livello internazionale, che proporrà, in chiave pop-R&B, un repertorio di cover attinte ai generi più disparati. Il caldo clima di festa creato dall’allegra e colorata banda di artisti, espositori e commercianti locali, avvolgerà la Città bianca per i prossimi tre giorni, dalle ore 11 sino alle 23, con tra i profumi, i sapori e le suggestioni natalizie di Zucchero& Cannella.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette