Prima vera pertubazione autunnale

Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile regionale

A partire dalla tarda mattinata fino alle prossime 24-33 ore, su tutta la regione si prevedono piogge e temporali, con vento forte fino a 40 chilometri orari. Previsto inoltre un brusco abbassamento delle temperature

Attualità
Ostuni lunedì 06 novembre 2017
di La Redazione
Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile regionale
Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile regionale © web

L’autunno mite che finora ci ha regalato belle giornate di sole, con temperature piacevoli, ha le ore contate. Sta infatti scendendo sulla nostra regione, Ostuni compresa, una perturbazione che ha già colpito nei giorni scorsi le regioni centro-settentrionali e che porterà sulla Puglia, a partire dalla tarda mattinata e nei prossimi giorni, precipitazioni sparse, temporali e vento forte

Il Centro Funzionale decentrato, incardinato nella sezione della Protezione Civile della Regione Puglia, ha emesso a partire da oggi, lunedì 6 novembre, per le successive 24-33 ore, un bollettino che parla di ‘allerta gialla’ su tutta la regione, a causa di precipitazioni, sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da venti forti a carattere sciroccale, provenienti dai quadranti meridionali, con un significativo abbassamento delle temperature.

“I fenomeni- spiega il bollettino- potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La sezione della Protezione Civile, che seguirà costantemente l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti consultabili sul sito.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette